Bundesliga, il Bayern vola e il Borussia entra in crisi (video)

In Germania il campionato sembra essere già finito, un po' come sta accadendo in Italia con la Juventus ‘cannibale' che non lascia che le briciole alle avversarie. In Germania a fare da padrone assoluto è il Bayern Monaco di Pep Guardiola che sta dominando in classifica forte dei 10 punti di vantaggio sulla seconda e con le principali antagoniste di sempre ancora più lontano. Come il Borussia Dortmund che proprio l'anno passato aveva conteso ai bavaresi lo scettro più ambito, quello di campione d'Europa. La squadra di Klopp in crisi di gioco e di risultati non vince dallo scorso novembre e ha perso terreno rispetto alla capolista, oggi a +14.
Crisi Dortmund – Per il Borussia Dortmund è notte fonda: l'ultimo successo risale oramai allo scorso 29 novembre, ottenuto contro il Mainz (1-3). Da allora sono arrivati solamente due pareggi e altrettante sconfitte alle quali Klopp dovrà comunque trovare rimedio considerando che a quota 33, insieme ai gialloneri, c'è anche il Borussia Monchengladbach e la Zona Champions League è in serio pericolo. E se in campo dovranno arrivare i risultati immediati, anche in vista della Champions League, ci sarà da lavorare in questi ultimi giorni di gennaio per operare sul calciomercato cercando di rinforzare la squadra. In questo senso si comprendono gli sforzi per provare ad ingaggiare Andrea Ranocchia malgrado le resistenze (per questioni economiche) dell'Inter.
Assolo Bayern – Intanto, anche dopo la pausa invernale, non c'è stata nessuna sorpresa in vetta alla classifica. Ieri, nell'anticipo, il Bayern Monaco ha vinto quasi senza problemi sul difficile campo del Borussia Monchengladbach per 0-2. La squadra di Guardiola si è portata in vantaggio dopo soli sette minuti con Mario Goetze che ha sbloccato il risultato spianando la strada alla vittoria. Nella ripresa Mueller ha segnato il rigore che ha poi chiuso definitivamente il match. Con questi tre punti, sale a 10 punti il vantaggio sul Bayer Leverkusen sconfitto 3-2 sul campo del Friburgo.