Bundesliga, il Bayern vince e vola in testa: James e Lewa piegano il Lipsia
Il Bayern Monaco batte il Lipsia per la seconda volta in pochissimi giorni e si prende la testa della Bundesliga a causa della sconfitta del Borussia Dortmund in casa dell'Hannover. James Rodriguez e Robert Lewandowski regalano la vetta ai bavaresi e grazie alle loro reti il Bayern Monaco consegue un nuovo record: segna in casa da 60 partite consecutive e mette in bacheca la più lunga striscia dal 1982 (77).
Da quando c’è Jupp Heynckes in panchina il club bavarese in campionato ha vinto tre volte su tre con otto reti fatte e zero quelli subiti. Sabato il Bayern Monaco andrà a giocare in casa del Borussia Dortmund per una sfida che potrebbe valere già metà Meisterschale.
James e Lewandowski: il Bayern vola in testa
L'equilibrio della gara si spezza subito perché al 13′ Orban stende Robben al limite dell'area e il VAR mostra che è ultimo uomo: cartellino rosso e Lipsia in dieci. Il Bayern Monaca si scatena e al 19′ arriva il goal del vantaggio di James Rodriguez, che infila in rete un cross di Robben. Al 38′ Lewandowski raddoppia su una bella palla filtrante di Javi Martinez. Il centravanti polacco si fa male al momento del tiro ed esce per Vidal. Nel corso della ripresa, il Bayern gestisce il doppio vantaggio e la superiorità numerica senza dispendi fino alla fine della gara. Nelle partite casalinghe di Bundesliga il Bayern non perde dal 2 marzo 2016 (1-2 col Mainz). Solo in una delle ultime 12 partite casalinghe i bavaresi hanno segnato meno di due goal. Lewandowski ha segnato in tutte e cinque le partite all’Allianz del Bayern infilano la palla in rete per 6 volte.
Risultati e classifica
Risultati: Hannover-B. Dortmund 4-2, Hertha Berlino-Amburgo 2-1, Hoffenheim-B. Monchengladbach 1-3, Bayer Leverkusen-Colonia 2-1, Schalke 04-Wolfsburg 1-1, Bayern Monaco-Lipsia 2-0
Classifica: Bayern Monaco 23, Borussia Dortmund 20, RB Lipsia 19, Hannover 18, Schalke 04 17, Borussia Monchengladbach 17, Hoffenheim 16, Bayer Leverkusen, Eintracht Francoforte 15, Hertha Berlino 13, Augsburg 12, Mainz 11, Wolfsburg, Stoccarda 10, Friburgo 8, Amburgo 7, Werder Brema 5, Colonia 2.