video suggerito
video suggerito

Bundesliga, il Bayern soffre a Dortmund: 0-0 ma resta a +5

I bavaresi impattano sul campo del Borussia dopo un match strepitoso per 70 minuti: migliori in campo i due portieri, Neuer e Burki. Traversa per Vidal.
A cura di Giuseppe Cozzolino
771 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Termina 0-0 il big match della 25esima giornata della Bundesliga tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco: sorridono i bavaresi, che pur non vincendo da due turni (gli uomini di Pep Guardiola avevano perso il match casalingo contro il Magonza pochi giorni fa), conservano la vetta della classifica, mantenendosi a +5 dal Borussia Dortmund stesso, che ora dovrà sperare in almeno due passi falsi dei bavaresi nelle prossime nove giornate di campionato. Gara che comunque, per settanta minuti, è stata bellissima: migliori in campo i due portieri Neuer e Burki.

Pep Guardiola dimentica per novanta minuti la Juventus e schiera la formazione-tipo: ci sono Xabi Alonso e Vidal dal primo minuto, mentre dall'altra parte Tuchel punta sugli undici titolarissimi per tentare di trovare una vittoria che possa cambiare volto al campionato. Ed i risultati in campo si vedono: gara velocissima, con ripetute occasioni da una parte e dall'altra. Nei primi dieci minuti sfiorano la rete Muller e Douglas Costa per i bavaresi, poi tocca ad Aubameyang esaltare i riflessi di Neuer. Dopo altre due occasioni per parte, alla mezz'ora è Burki a salvare ancora su Douglas Costa. Nella ripresa, l'occasione netta capita a Aubameyang ma Neuer c'è e salva i suoi. Al 64′ minuto grande occasione per Arturo Vidal, ma Burki tocca quel tanto che basta per deviarla sulla traversa. L'ultima occasione è per Ramos al minuto 87, ma la mira è imprecisa.

 

Risultati: Colonia-Schalke 1-3; Stoccarda-Hoffenheim 5-1; Werder Brema-Hannover 4-1; Eintracht Francoforte-Ingolstadt 1-1; Augusta-Bayer Leverkusen 3-3; Wolfsburg-Borussia Mönchengladbach 2-1; Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-0; domani Magonza-Darmstadt (ore 15.30), Amburgo-Hertha Berlino (ore 17.30).
Classifica: Bayern Monaco 63; Borussia Dortmund 58; Hertha Berlino* 42; Schalke 41; Borussia Mönchengladbach, Magonza* 39; Wolfsburg 37; Bayer Leverkuen 36; Ingolstadt 32; Stoccarda 31; Colonia 30; Amburgo* 28; Werder Brema 27; Augusta 26; Darmstadt* 25; Eintracht Francoforte 24; Hoffenheim 21; Hannover 17. (* una gara in meno)

771 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views