2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga: il Bayern perde 3-1 con il Borussia, primo ko per Guardiola

Il Bayern Monaco perde 3-1 in casa del Borussia Moenchengladbach, gol di Wendt, Stindl e Johnson, e perde la prima partita nella Bundesliga 2015/2016. Svanisce uno degli obiettivi stagionali. Perché il Bayern voleva chiudere per la prima volta nella sua storia il campionato senza sconfitte.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

A sorpresa il Bayern Monaco perde 3 a 1 a Moenchengladbach con il Borussia in un match della quindicesima giornata e perde soprattutto l’imbattibilità in Bundesliga. Neuer e compagni sono stati travolti dal Borussia, storico rivale dei bavaresi, che ha realizzato con Wendt, Stindl e Johnson tre gol in quattordici minuti tra il 54’ e il 68’. Il gol della bandiera lo ha realizzato Franck Ribery, che è rientrato nell’elenco dei convocati dopo nove mesi e che non segnava dallo scorso 27 febbraio. Conseguenze in classifica per Guardiola non ce ne saranno, il Borussia Dortmund ha cinque punti di ritardo. Ma il Bayern essendo di gran lunga superiore a tutte le altre squadre tedesche cercava di chiudere per la prima volta nella propria storia il campionato senza sconfitte.

Borussia-Bayern 3-1 – La vittoria del Borussia è sorprendente di per sé, ma anche guardando lo score della partita (10 tiri in porta a 5, 9 corner a 4 per il Bayern) si capisce che quella dei bianconeri di Germania è stata una grande impresa. Il portiere svizzero Sommer nel primo tempo è assai impegnato ed è nettamente il migliore in campo. Nel secondo tempo cambia la partita quando Oscar Wendt dà il là a un’azione da manuale che alla fine lui stesso conclude al 54’. Poco dopo Lars Stindl elude la linea alta dei bavaresi e con un colpo da kung fu batte Neuer. Al 68’ l’americano Fabian Johnson con un bel diagonale chiude un perfetto contropiede e porta il match sul 3-0. Nel finale, l’unica nota lieta per Guardiola, il gol di Ribery che chiude un’azione nello stretto creata da Mueller e Vidal.

Risultati 15a giornata

Schalke-Hannover 3-1 (ieri); Borussia Mönchengladbach-Bayern Monaco 3-1; Colonia-Augsburg 0-1, Amburgo-Mainz 1-3; Hertha Berlino-Bayer Leverkusen 2-1; Inglostadt-Hoffenheim 1-1; Wolfsburg-Borussia Dortmund 1-2; Stoccarda-Werder Brema domani; Eintracht Francoforte-Darmstadt domani.

Classifica

Bayern Monaco 40; Borussia Dortmund 35; Borussia Moenchengladbach, Hertha Berlino 26; Wolfsburg 25; Schalke 24; Mainz 23; Bayer Leverkusen, Amburgo 21; Colonia, Inglostadt 20; Darmstadt 15; Eintracht Francoforte, Hannover 14; Augsburg, Werder Brema 13; Hoffenheim, Stoccarda 10.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views