video suggerito
video suggerito

Bundesliga, il Bayern non si ferma più: 6-0 al Magonza e ripreso il Dortmund in vetta

Il Bayern Monaco batte in goleada il Magonza con un punteggio tennistico, trascinato dal colombiano Rodriguez autore di una tripletta personale. Una risposta maiuscola dopo l’eliminazione in Champions League agli ottavi di finale. Borussia Dortmund agganciato in vetta alla Bundesliga a quota 60.
A cura di Alessio Pediglieri
38 CONDIVISIONI

La Champions League è stata archiviata a favore del Liverpool che ha avuto la meglio nel doppio confronto agli ottavi, ma il Bayern Monaco ha subito rialzato la testa e inanellato l'ennesimo successo in Bundesliga dove si è ripreso la vetta della classifica anche se al momento in coabitazione con il Borussia Dortmund. Ma gli uomini di Kovac sembrano essere tornati lo squadrone irresistibile che non conosce altro risultato oltre la vittoria. Nelle ultime 5 giornate ha recuperato altrettanti punti al Dortmund.

Immagine

Miglior attacco della Bundesliga e migliore difesa. Il Bayern Monaco sta riprendendosi il campionato con una prova d'orgoglio e di rabbia dopo la delusione Champions League. A farne le spese il malcapitato Magonza che è stato sommerso dalla goleada all'Allianz Arena con 6 reti e lo show di James Rodriguez autore di una tripletta.

Bayern e Borussia a braccetto in vetta

Adesso in cima alla classifica ci sono proprio i bavaresi a 60 punti, insieme al Borussia ma vantando un migliore attacco e una migliore difesa e, quindi, una migliore differenza reti (+41). Un successo importante e per nulla scontato dopo l'eliminazione in Champions che poteva avere anche ripercussioni in campionato. Così, i bavaresi hanno risposto al meglio al Borussia che aveva vinto 3-2 a Berlino contro l'Hertha.

Lo show di James

Nel 6-0 di giornata, la stella più luminosa è stata quella dl colombiano James Rodriguez che ha segnato il suo personalissimo hat-trick. Lewandowski ha avuto il merito di aprire le marcature dopo solo 3 minuti di gioco, poi a segno anche Coman nel primo tempo e Davies al 70′ .

Video thumbnail

Il tabellino

BAYERN MONACO-MAINZ 6-0
Marcatori: 3′ Lewandowski (B), 33′, 51′ e 55′ James Rodriguez (B), 39′ Coman (B), 70′ Davies (B).

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Boateng, Alaba (59′ Davies); Thiago Alcantara, Goretzka; T. Müller, James Rodriguez (73′ Rafinha), Coman (66′ Ribéry); Lewandowski.
All.: N. Kovac.

Mainz (3-4-3): F. Müller; Bell, Hack, Niakhaté; Brosinski, Gbamin, Latza, Onisiwo; Öztunali (75′ Donati), Mateta (63′ Martin), Boëtius (46′ Kunde Malong).
All.: Schwarz.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views