Bundesliga, il Bayern ne fa 3 allo Schalke: ad Ancelotti il derby con Tedesco
Il Bayern Monaco c'è e si vede. I bavaresi si impongono per 3-0 sul campo dello Schalke 04 e va a Carlo Ancelotti il derby in panchina con Domenico Tedesco, tecnico di Rossano Calabro che allena la squadra di Gelsenkirchen. A decidere il match le reti di Lewandowski, James Rodriguez e Vidal.
Gli uomini di Ancelotti ora sono, momentaneamente, in testa alla classifica con 12 punti, tre in più sullo Schalke che resta a 9 in attesa della gara del Borussia Dortmund e dell'Hannover. Ottima prestazione di James Rodriguez, all'esordio in Bundesliga dopo l'infortunio rimediato ad agosto, che trova un goal e un assist magnifico per la terza rete di Vidal.
Lewa e James: gara chiusa
Alla prima da titolare di James Rodriguez, a portare in vantaggio il Bayern è sempre lui: Robert Lewandowski che realizza un calcio di rigore al 25′ spiazzando Fahrmann. Per l'assegnazione del penalty l'arbitro è dovuto ricorrere al VAR ma la decisone finale è giusta. Dopo 4′ arriva il raddoppio: bel filtrante di Tolisso per James Rodriguez che si aggiusta il pallone e batte il portiere avversario con un rasoterra sul primo palo. Buona prestazione del colombiano che si è mosso da mezz'ala e da trequartista in maniera molto disinvolta.
Gran goal di Vidal: il tris è servito
Al minuto 74 James dopo aver dribblato due avversari con tocco sotto scavalca la linea difensiva dello Schalke 04: dalle retrovie arriva in corsa Arturo Vidal che scarica un destro forte e preciso sotto la traversa chiude definitivamente l'incontro.
Risultati e classifica 5^ giornata
Martedì: Moenchengladbach – Stoccarda 2-0 Augsburg – RB Lipsia 1-0 Schalke 04 – Bayern Monaco 0-3 Wolfsburg – Werder Brema 1-1.
Mercoledì: Colonia – Eintracht Fr. (ore 18.30), Friburgo – Hannover 96 ore (20.30), Amburgo – Borussia Dortmund, Hertha Berlino – Bayer Leverkusen, Mainz 05 – Hoffenheim.
Classifica: Bayern Monaco 12 punti; Augsburg, Hannover, Borussia Dortmund 10; Schalke 9; Hoffenheim, Monchengladbach 8; RB Lipsia 7; Amburgo, Stoccarda 6; Wolfsburg, Hertha Berlino 5; Bayer Leverkusen, Eintracht 4; Mainz 3; Friburgo, Werder Brema 2; Colonia 0.