Bundesliga: il Bayern Monaco ha 23 punti di vantaggio sul Borussia
Il Bayern Monaco superando per 2 – 1 il Bayer Leverkusen, gol di Mandzukic e Schweinsteiger ha vinto la diciassettesima partita consecutiva in Bundesliga. Pep Guardiola e i suoi ragazzi possono iniziare a preparare la festa per il secondo titolo di fila, che potrebbe arrivare già nel prossimo weekend. Perché il Borussia Dortmund, secondo in classifica, oggi si è fatto battere in casa per 2 – 1 dal Borussia Moenchengladbach. Adesso tra Guardiola e Klopp ci sono addirittura ventitre punti di differenza!
Mandzukic e Schweinsteiger – Dubbi sull’esito della sfida tra Bayern Monaco e Bayer Leverkusen non ce n’erano, ma considerato che nello sport ogni allenatore e ogni squadra ha la propria bestia nera qualche dubbio poteva esserci. Perché il Leverkusen è stata l’ultima squadra a vincere in Bundesliga all’Allianz Arena ed è stata l’ultima squadra che nel campionato tedesco è riuscita a fermare Pep Guardiola. E fino al 44’ i ragazzi di Hyppia stavano facendo il loro dovere. Poi ha segnato Mandzukic che ha aperto le acque ai bavaresi, che al 7’ della ripresa hanno chiuso il match con Schweinsteiger. Nel finale Kiessling ha accorciato le distanze.
Borussia k.o. – La squadra di Klopp, che mercoledì prossimo giocherà il ritorno degli ottavi di Champions con lo Zenit, si è fatta sorprendere al ‘Westfalen Stadion’ dove l’altro Borussia ha ipotecato il successo segnando nel primo tempo due reti nel giro di otto minuti con Raffael e Kruse, che con questo gol può tornare in corsa per un posto al Mondiale. Nella ripresa i giallo-neri si scuotono quando viene espulso Nordtveit. Il giovanissimo Jojic accorcia le distanze, ma il pari non arriva. Klopp ora sente il fiato sul collo dello Schalke.