Bundesliga, il Bayern frena: solo 1-1 con il Colonia
Si ferma dopo cinque vittorie consecutive in altrettante giornate la corsa del Bayern Monaco: gli uomini di Carlo Ancelotti si fanno fermare in casa per 1-1 da un ottimo Colonia (ancora imbattuto dopo sei giornate con 3 vittorie 3 pareggi) e si fa avvicinare dall'Hertha Berlino, ora a meno tre, in attesa che il Borussia Dormund scenda in campo a Leverkusen contro il Bayer per il posticipo della sesta giornata: in caso di vittoria, i gialloneri si porterebbero a -1 dai bavaresi.
Bayern Monaco che nel primo tempo domina in lungo ed in largo, ma non riesce a sbloccare la gara prima del 40′, quando Kimmich si avventa su un traversone di Bernat ed insacca il vantaggio dei bavaresi. Nella ripresa, non cambia il copione: il Bayern spinge ma non riesce a siglare il raddoppio, ed arriva puntuale il pareggio degli ospiti che, salvo in un paio di occasioni, non avevano molto sofferto le iniziative bavaresi. Risse mette al centro, arriva Modeste che aggancia e calcia di prima, nulla da fare per il portiere ed è il gol del pari. L'assedio finale dei bavaresi trova sempre attentissima la difesa del Colonia ed in particolare Timo Horn, che strozza l'urlo del gol ai tifosi su un tentativo di Mullter: finisce 1-1, il Bayern Monaco si ferma dopo cinque vittorie consecutive.
Le altre. Vince l'Hertha Berlino, che si porta così a soli tre punti dalla vetta: bastano due gol di Ibisevic per aver la meglio su un Amburgo che in sei giornate ha collezionato soltanto un punto. Successi importanti per l'Hoffenheim, che passa 2-1 sul campo dell'Ingolstadt, e del Friburgo, che si impone 1-0 in casa sull'Eintracht Francoforte. Pari tra Darmstadt e Werder Brema per 2-2. Nell'anticipo del venerdì, vittoria del sempre più sorprendente Lipsia sull'Augusta per 2-1. In serata, il posticipo tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund. Domani chiudono il turno Wolfsburg-Magonza alle 15.30 e Schalke-Borussia Mönchengladbach alle 17.30