Bundesliga, Friburgo-Bayern Monaco 1-2: doppietta di Lewandowski
Il Bayern Monaco non sbaglia, e nell'anticipo del venerdì sera della diciassettesima giornata della Bundesliga batte in rimonta un ottimo Friburgo, capace di mettere sotto a lungo i pluri-stellati campioni di Germania, ora temporaneamente a più sei sul Lipsia, impegnato tra le mura amiche sabato pomeriggio nel posticipo delle 18.30 contro l'Eintracht di Francoforte.
Friburgo che si è dimostrato a lungo una squadra in grado di impensierire il Bayern Monaco, grazie al collaudato 4-4-2 del tecnico Streich. Ancelotti per non correre rischi ha puntato così sui titolarissimi, con Lewandowski unica punta supportato dal tridente formato da Robben, Muller e Diego Costa, con Xabi Alonso in cabina di regia. Il tempo di iniziare ed il Friburgo sblocca subito il match: azione insistita di Grifo e tiro vincente di Haberer, che sblocca così il match dopo appena quattro minuti.
Il Bayern Monaco non si perde d'animo e pone d'assedio la porta dei padroni di casa: l'occasionissima per trovare il pareggio capita a Vidal, ma l'ex-juventino trova una splendida parata di Schwolow che salva così i suoi. Il gol è nell'aria ed arriva prima dell'intervallo, grazie a Lewandowski, che trova così la sua prima rete in campionato nel 2017. Nella ripresa non cambia il copione: Bayern Monaco che spinge, Friburgo che si difende. Al minuto 59 grande azione di Arjen Robben che prova il tiro a giro sul secondo palo, ma ancora una volta Alexander Schwolow compie una straordinaria parata. Il Bayern Monaco spinge, ma la porta del Friburgo sembra davvero stregata: il gol vittoria arriva però in pieno recupero, grazie ancora una volta a Lewandowski, che toglie le castagne dal fuoco e regala i primi tre punti del 2017 a Carlo Ancelotti e la prima mini-fuga bavarese in questa stagione.