Fan del Borussia tra i tifosi dello Schalke, Bartra: “Voglio conoscere quella donna”
Seguire la propria squadra del cuore malgrado tutto e tutti, soprattutto quando in scena c'è il derby. E' accaduto in Germania per l'ultimo turno di Bundesliga durante il match tra lo Schalke04 e il Borussia Dortmund, stracittadina sentitissima. Sulle tribune dello stadio di Gelsenkirchen una tifosa del Dortmund si è seduto in divisa gialla e ha tifato per i suoi beniamini in mezzo ad un muro di tifosi blu, il colore dello Schalke. Una fotografia che è diventata subito virale sul web facendo il giro del mondo e incontrando anche la curiosità del difensore del Borussia, Marc Bartra, particolarmente colpito da quella dimostrazione assoluta di affetto verso il club. Tanto che il giocatore ha postato sui social network la foto e ha chiesto di poter venire messo in contatto con la giovane tifosa alla quale vuole regalare la propria maglia.
Un puntino giallo nel blu – Un amore che non conosce limiti quello di una sostenitrice del Borussia Dortmund che durante il match contro lo Schalke04 si è presentata in completa tenuta gialla per tifare la propria squadra, incurante di essere letteralmente circondata dai tifosi avversari: un puntino giallo in un muro azzurro che ha attirato l'attenzione di Bartra, difensore del club che ha così riproposto la fotografia sui social alla ricerca della ragazza: "Voglio incontrare questa donna! Mi aiutate a trovarla? Voglio regalarle la mia maglia". Un gesto di assoluta stima e rispetto davanti a tanto amore verso il Borussia.
La mascotte espelle l'arbitro – Per la cronaca, la partita si è conclusa sul pareggio per 1-1 con i gialloneri che così hanno frenato la loro corsa in classifica per raggiungere stabilmente le zone alte della graduatoria della Bundesliga, sempre capitanata dal super Bayern Monaco di Carletto Ancelotti. Ma il match è stato caratterizzato anche da un altro episodio già entrato nella storia del derby: in un momento di confusione, per le proteste in campo, il direttore di gara aveva perso il cartellino rosso, ritrovato da Erwin, il pupazzo mascotte della squadra di Gelsenkirchen che scherzando ha consegnato il cartellino all’arbitro, simulando però un’espulsione. Un fatto che non è piaciuto al direttore di gara che lo ha segnato in referto e adesso la mascotte rischia la squalifica.