video suggerito
video suggerito

Bundesliga, Bibiana Steinhaus fa il suo debutto: arbitrerà Hertha-Werder

Per la terza giornata di campionato, la federazione tedesca ha assegnato alla 38enne la sfida di Berlino. A dieci anni dalla sua prima direzione nella seconda serie tedesca, la Steinhaus fa dunque il suo esordio nel massimo campionato: “Arbitrare un match di Bundesliga è sempre stato il sogno della mia vita “.
A cura di Alberto Pucci
46 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il calcio tedesco è pronto a scrivere una pagina storica. In occasione della terza giornata della Bundesliga, la federazione ha infatti chiamato Bibiana Steinhaus per dirigere Hertha Berlino-Werder Brema. Trentotto anni, figlia d'arte (anche il padre arbitrava), agente di polizia e fidanzata dell'ex arbitro inglese Howard Webb, l'arbitro donna più famoso in Germania si appresta dunque a dirigere il suo primo match del campionato tedesco a dieci anni dal suo esordio nella seconda divisione e dopo la promozione in Bundesliga come quarto uomo. Per la federcalcio tedesca si tratta di una decisione storica, dato che mai nessuna donna aveva diretto una gara nella massima serie. "Arbitrare un match di Bundesliga è sempre stato il sogno della mia vita – ha spiegato – Ora che è diventato realtà, sono molto felice". "Le auguro una buona partita", ha invece elegantemente dichiarato l'allenatore dell'Hertha, Pal Dardai.

Gli episodi con Guardiola e Ribery

Salita alla ribalta delle cronache per una famosa sfuriata di Pep Guardiola, che durante un match del Bayern nel 2014 protestò vivacemente appoggiandole un braccio intorno al collo, "Bibi" è stata protagonista anche di un simpatico siparietto con Franck Ribery nel corso di questa estate. Durante la partita di Coppa di Germania tra i bavaresi e il Chemnitzer, l'attaccante di Ancelotti, dopo aver sistemato il pallone per calciare la punizione fischiata dalla Steinhaus, si divertì a slacciarle uno scarpino provocando la sua reazione divertita: due colpetti sulla schiena del francese e un mezzo sorriso. Le sue recenti apparizioni in campo, hanno dunque convinto la DFB a promuovere la poliziotta di Hannover. Per i novanta minuti tra Hertha e Werder, verrà coadiuvata da una terna tutta maschile: i guardalinee Christof Günsch e Thomas Stein e il quarto uomo Robert Schröder.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views