video suggerito
video suggerito

Bundesliga, Bayern Monaco-Borussia Mönchengladbach 0-2 (foto)

Una papera di Neuer spiana la strada agli ospiti, che passano con una doppietta di Raffael. Infortunio di Robben dopo 24 minuti. Il Wolfsburg non ne approfitta: 1-1 a Magonza e -10 dalla vetta.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1.335 CONDIVISIONI
Immagine

Sconfitta secca del Bayern Monaco nella ventiseiesima giornata della Bundesliga: i bavaresi cedono per due a zero in casa contro un Borussia Mönchengladbach che ipoteca con questo colpaccio la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Alle spalle degli uomini di Guardiola, però, non ne approfitta il Wolfsburg, che si fa fermare sul pareggio per uno a uno a Magonza, restando così staccato di dieci punti dalla vetta. Ma le buone notizie per Pep Guardiola terminano qui: dopo ventiquattro minuti, infatti, i bavaresi perdono per infortunio Robben, mentre pochi minuti dopo incassa il gol dello svantaggio con una clamorosa papera di Neuer, che non trattiene un tiro centrale piuttosto semplice da bloccare e senza troppe pretese da parte di Raffael.

Dopo il vantaggo ospite, il Bayern Monaco non riesce a reagire ed anzi incassa al 77′ anche il raddoppio firmato ancora da Raffael, che consente così agli ospiti di portarsi a quota 47 punti, a +8 dal quinto posto occupato dallo Schalke 04 e con un piede e mezzo nella prossima Champions League. Per Robben si sospetta invece un guaio muscolare, anche se si attenderanno esami clinici più approfonditi che possano sciogliere ogni dubbio al riguardo. Ad otto giornate dalla fine del campionato, il titolo di Bundesliga resta saldamente in mano degli uomini di Guardiola, che alla ripresa del campionato (il 4 aprile) sfideranno in trasferta il Borussia Dortmund. Gli uomini di Guardiola vogliono però anche provare ad arrivare fino in fondo anche in Champions League, dopo che il sorteggio dei quarti li ha abbinati ai portoghesi del Porto. Bisognerà, insomma, non abbassare la guardia e chiudere in fretta i giochi, sia in campionato che in Europa.

I risultati della 26a giornata di Bundesliga: Amburgo-Berlino 0-1; Friburgo-Augsburg 2-0; Colonia-Werder Brema 1-1; Stoccarda-Eintracht Francoforte 3-1; Hannover-Borussia Dortmund 2-3; Paderborn-Hoffenheim 0-0; Schalke 04-Bayer Leverkusen 0-1; Magonza-Wolfsburg 1-1; Bayern Monaco – Mönchengladbach 0-2

Classifica: Bayern 64; Wolfsburg 54; Monchengladbach 47; Leverkusen 45; Schalke 39; Augsburg 38; Hoffenheim 37; Francoforte, Werder Brema 34; Borussia Dortmund 33; Colonia, Magonza 30; Hertha 29; Hannover 27; Friburgo, Amburgo 25; Paderborn 24; Stoccarda 23.

1.335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views