video suggerito
video suggerito

Bundesliga, Bayern Monaco-Borussia Dortmund 2-1 (foto)

I bavaresi vanno sotto e poi rimontano: per i gialloneri di Klopp è crisi nera. A fine gara Lewandowski prova ad abbracciare Reus ma lui lo ignora.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Bayern Monaco va sotto, soffre ma vince in rimonta e mette in crisi nera il Borussia Dortmund: i gialloneri vengono sconfitta per la quinta volta di fila e precipitano al terzultimo posto in Bundesliga, in piena zona retrocessione. In una gara che ha visto Ciro Immobile in panchina per tutti i novanta minuti, i bavaresi di Pep Guardiola erano finiti sotto a causa della rete di Marco Reus, uno dei nomi di mercato più gettonati a vestire la maglia del Bayern per l'anno prossimo: colpo di testa preciso su assist di Aubameyang alla mezz'ora, e giallonero in vantaggio. Un bel modo per rispondere alla corazzata di Guardiola che, dopo Goetze e Lewandowski, vorrebbe soffiare anche un altro calciatore ai gialloneri. Nella ripresa, però, il Bayern Monaco inizia l'assedio, ed al 72′ trova il pari con Lewandowski, ex-di turno attesissimo. Ed a cinque dalla fine i bavaresi trovano anche il gol partita con Arjen Robben, che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di Subotic su Ribery. Bavaresi che volano così in testa alla classifica, gialloneri sempre più inchiodati nei bassifondi.

Reus snobba Lewandowski. Fino a pochi mesi fa erano compagni di squadra, poi il bomber polacco – dopo Goetze – ha scelto di passare al Bayern Monaco. I bavaresi, però, non sono contenti e adesso vorrebbero portare alla corte di Guardiola anche un altro dei talenti della nidiata di Klopp: si tratta di Marco Reus, ala ambita da mezza Europa (su di lui ci sono anche Atletico Madrid e Liverpool), divenuto pietra dello scandalo per il tentativo da parte della capolista di sottrarlo al Borussia Dortmund. Contatti che hanno fatto indispettire i gialloneri, al punto da rifiutare la cena amichevole che – come di consuetudine – avviene tra i dirigenti delle società prima d'incontri di cartello. A fine match, poi, s'è verificato anche un altro episodio particolare: Lewandowski prova ad abbracciare Reus, ma il calciatore non si scompone e quasi lo ignora… come se lo considerasse un traditore. Anzi, quando l'ex compagno di squadra gli sussurra qualcosa reagisce anche in maniera stizzita.

Wolfsburg al secondo posto. Colpo grosso del Wolfsburg sul campo dello Stoccarda: una doppietta di Perisic schianta i padroni di casa, travolti 4-0. Il Wolfsburg vola così al secondo posto, dopo la quinta vittoria consecutiva. Un filotto di successi che sovverte i rapporti di forza e i pronostici della vigilia per il campionato. Torna a sorridere il Werder Brema, che passa 2-1 sul campo del Magonza ed aggancia proprio il Borussia Dortmund al terzultimo posto. Punti pesanti anche quelli per l'Hannover e l'Amburgo, vittoriosi entrambi per 1-0 rispettivamente sull'Eintracht di Francoforte e sul Bayer Leverkusen.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views