Bundesliga: Bayern a valanga, crolla il Dortmund (video)
Ci ha messo 58′ il Bayern Monaco per sbloccare il risultato sul campo del sorprendente Augsburg. Nel big match del pomeriggio della 15a giornata di Bundesliga, la formazione di Guardiola dopo aver faticato un po' all'inizio ha dilagato nel finale chiudendo con un perentorio 4 a 0, figlio delle reti segnate in meno di un quarto d'ora, che permette a Robben e compagni di laurearsi campione d'inverno. Ad aprire le danze ci ha pensato l'uomo che non ti aspetti ovvero Mehdi Benatia. Una rete che ha spianato la strada al Bayern andato in gol anche con Lewandoski e Robben, autore di una doppietta ma anche di una rovinosa caduta durante il riscaldamento. Se i bavaresi sorridono, crolla ancora il Borussia Dortmund: non è bastato ai gialloneri il muro di tifosi presenti a Berlino, con l'Hertha che si è imposto per 1 a 0 grazie alla rete di Schieber. Giornata da dimenticare per Ciro Immobile, rimasto in campo 90′ minuti senza lasciare il segno e anche per l'armeno Mkhitaryan finito ko al 35′ per un inortunio tutto da valutare. Nelle altre sfide del pomeriggio brutte notizie anche per lo Schalke di Di Matteo che si è arreso al Colonia per 2 a 1. A chiudere il programma Friburgo-Amburgo 0-0 e Werder Brema-Hannover 3-3.
Schalke, vice di Di Matteo ferito alla testa
Un episodio increscioso è accaduto nel corso del match tra il Colonia e lo Schalke di Roberto Di Matteo. Perché il vice del tecnico italiano, Sven Heubscher, è stato ferito alla testa da un accendino lanciatogli dalle tribune tecnico aggiunto dello Schalke, Sven Huebscher, e' stato ferito alla testa da un accendino lanciatogli dalle tribune. L'accendino di metallo ha prodotto una profonda ferita sulla testa di Huebscher che dopo aver avuto un mancamento è stato suturato dai medici del club di Gelsenkirchen. Il d.s. dello Schalke Horst Heldt ha detto: "Speriamo che il colpevole venga identificato. Quanto successo è inaccettabile".
Il Borussia perde Henrikh Mkhitaryan per infortunio
Momento difficile per la squadra di Klopp che, oltre all'ennesima sconfitta in campionato, deve fare i conti con l'emergenza infortuni. Henrikh Mkhitaryan sarà costretto a stare lontano dai campi per sei settimane, come comunicato dal club in una nota ufficiale. Il trequartista armeno ha giocato appena mezz'ora nella sfida contro l'Hertha Berlino poi ha abbandonato il match per un infortunio: l'esito della risonanza magnetica ha evidenziato uno strappo muscolare. Se tutto andrà bene sarà di nuovo pronto per la metà di febbraio.
I risultati della 15a giornata:
Hoffenheim-Francorforte 3-2 giocata venerdì; Augsburg-Bayern Monaco 0-4; Werder Brema-Hannover 3-3; Friburgo-Amburgo 0-0; Hertha- Borussia Dortmund 1-0; Schalke-Colonia 1-2
La classifica di Bundesliga:
Bayern Monaco 39; *Wolfsburg 29; Augsburg 24; *Bayer Leverkusen 23; *Borussia Mönchengladbach 23; Schalke 04 23; Hoffenheim 23; Eintracht Francoforte 21; Hannover 96 20; *Paderborn 17; Hertha Berlino 17; *Mainz 16; Amburgo 16; Friburgo 14; Borussia Dortmund 14; Werder Brema 14; *Stoccarda 12. * una partita in meno