19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, Aubameyang da record: a segno sempre nelle prime sette giornate

Il bomber del Borussia Dortmund grazie all’ultima doppietta realizzata ha raggiunto il traguardo di aver segnato in tutte le prime sette gare di campionato (in totale 9 reti), unico giocatore in Bundesliga ad esserci riuscito. Una costanza incredibile in area di rigore avversaria che lo attesta anche come terzo miglior marcatore del 2015, dietro alle due icone sacre Messi e CR7.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

E' Pierre-Emerick Aubameyang a prendersi l'onore delle cronache tedesche e non solo per aver raggiunto un record in Bundesliga difficilmente eguagliabile ma che potrebbe, già dalla prossima settimana, migliorare ancora. E' lui infatti, l'unico giocatore nella storia del campionato tedesco ad aver segnato in tutte le prime sette giornate almeno un gol (in totale, con due doppiette, sono 9). Aubameyang è così diventato il primo giocatore a segnare con una costanza incredibile, superando i mostri sacri del calcio teutonico. Nella attuale Bundesliga, solamente Lewandowski ha segnato di più e tra i migliori realizzatori dell'anno solare 2015, è in terza posizione, alle spalle delle icone del calcio continentale che oramai da anni monopolizzano la scena: Messi e Cristiano Ronaldo.

Dal momento che Jürgen Klopp aveva iniziato a utilizzarlo come principale riferimento in attacco, sfruttandone la potenza naturale di attaccante d'area di rigore, Pierre-Emerick Aubameyang ha notevolmente migliorato il proprio record tra i migliori marcatori in circolazione. Crescendo nel Dortumnd delle meraviglie, Aubameyang ha pian piano continuato a migliorare trovando il proprio posto in campo, crescendo anche tatticamente come centrale offensivo o laterale alto. Partito Klopp, per il bomber originario del Gabon poco o nulla è cambiato: dall'inizio di stagione sotto la direzione tecnica di Thomas Tuchel, il fiuto per il gol non è venuto meno tanto da permettergli di inserire il suo nome nel libro dei record nella prima divisione della Germania.

Le ultime reti sono arrivate con la doppietta segnata contro il Darmstadt 98 e questi gol hanno laureato Aubameyang primo giocatore a segnare in ciascuna delle prime sette partite di una stessa stagione di Bundesliga, in tutta la storia. L'ex giocatore di Saint-Etienne ha segnato in ogni partita che ha giocato in Bundesliga ma con la maglia del BVB è andato anche oltre siglando il tabellino 12 volte nelle ultime 12 gare in giallonero.

Nel 2015, non a caso, Aubameyang è tra i migliori top scorers del Vecchio Continente. Al primo posto cv'è sua maestà la Pulce, Leo Messi, davanti a CR7 poi ecco l'attaccante del Borussia che ha superato Neymar e Lewandowski, allungando su Edinson Cavani del Psg. Una dimostrazione di forza e qualità che lo inseriscono con merito tra i più prolifici goleador d'Europa. Ecco nel dettaglio i primi sei bomber attualmente con più reti (tra tutte le competizioni ufficiali, comprese le gare con le rispettive nazionali):

La Top 6 dei bomber del 2015

1 – 45 gol Messi (Barcellona)
2 – 40 gol C. Ronaldo (Real Madrid)
3 – 33 gol Aubameyang (Borussia D.)
4- 32 gol Lewandowski (Bayern M.)
5 – 32 gol Neymar (Barcellona)
6 – 29 Cavani (Paris Saint-Germain)

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views