video suggerito
video suggerito

Bundesliga: allungo del Bayern, Dortmund ko

I bavaresi allungano sul Dortmund grazie al rigore di Muller che regala la vittoria sull’Hannover, penultimo in classifica.
A cura di Alessio Pediglieri
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La capolista della Bundesliga si limita a vincere 1-0 con gol di Muller su rigore e allunga sugli avversari. Ora il Bayern Monaco vanta un sonoro +8 dalla seconda in classifica, grazie alla sconfitta del Borussia Dortmund a Colonia, mentre fa rumore anche il ko del Wolfsburg caduto a Stoccarda 3-1. Ancora una volta gli uomini di Pep Guardiola dimostrano di non avere avversari in campionato e di non farsi distrarre dalle continue voci di mercato che vogliono il catalano oramai all'addio a fine stagione quando verrà sostituito da Carlo Ancelotti.

Se radio-mercato non smette di raccontare le vicissitudini sulla panchina del club bavarese, in campo i giocatori pensano solamente a giocare e a vincere. Lo hanno fatto anche quest'oggi per la 17ma giornata di Bundesliga dove è bastato il minimo dei risultati utili, l'1-0, per superare in trasferta l'Hannover. La vittoria è arrivata dagli undici metri dove non ha sbagliato Muller. Ha sbagliato invece il Wolfsburg che è scivolato a Stoccarda, dove si era portato in vantaggio e dove poi è crollato sotto i colpi di Didavi (doppietta per lui).

Ha frenato la sua corsa anche il Borussia Dortmund, sconfitto in trasferta  dal Colonia. Dopo avere condotto in vantaggio per tutta la gara nel finale si gialloneri si fanno raggiungere e superare dal Colonia che nel giro di due minuti trova la vittoria con i goal di Zoller e Modeste. Il Bayern scappa a +8 anche se il secondo posto non è in pericolo.

Risultati e la classifica di giornata

SCHALKE 04-HOFFENHEIM 1-0 (28′ Choupo-Moting)
AMBURGO-AUGSBURG 0-1  (76′ Ji Dong-Won)
EINTRACHT F.-WERDER BREMA 2-1  (29′ Pizarro, 31′ Meier, 48′ Aigner)
HANNOVER-BAYERN 0-1  (40′ rig. Muller)
INGOLSTADT-BAYER LEVERKUSEN 0-1  (73′ Hernandez)
COLONIA-BORUSSIA DORTMUND 2-1  (18′ Sokratis, 82′ Zoller, 90′ Modeste)
STOCCARDA-WOLFSBURG 3-1 (14′ Arnold , 22′, 47′ Didavi, 31′ Kostic)

HERTA BERLINO-MAINZ (domenica, ore 15.30)
B. MONCHENGLADBACH-DARMSTADT (domenica, ore 17.30)

Classifica: Bayern 46, B.Dortmund 38, Hertha 29, B.Leverkusen, Schalke04 27, Wolfsburg, Borussia M. 26, Mainz, Colonia 24, Amburgo 22, Ingolstadt 20, Ausburg 19, Darmstadt 98 18, Eint F. 17, Stoccarda, W.Brema 15, Hannover 14, Hoffenheim 13

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views