video suggerito
video suggerito

Bundesliga: 5-0 al Werder, il Bayern Monaco spaventa la Juve

La squadra di Guardiola passeggia con il Werder Brema: doppiette di Thiago Alcantara e Mueller, gol di Lewandowski. Coman il migliore in campo.
A cura di Alessio Morra
446 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco si prepara con grande tranquillità alla gara di ritorno degli ottavi di Champions League con la Juventus battendo per 5-0 il Werder Brema. Guardiola, che a parole dice di temere moltissimo il club bianconero, può respirare e mette nuovamente a una distanza rassicurante (otto punti) il Borussia Dortmund. Doppiette di Thiago Alcantara e Thomas Mueller, gol di Lewandowski, a cui è bastato un quarto d’ora per realizzare il ventiquattresimo gol in Bundesliga. Hanno riposato Vidal, Douglas Costa e Robben.

 

Manita al Werder – Guardiola schiera i suoi con il 4-1-4-1. In porta Neuer. La difesa è formata da Lahm, Benatia, Kimmich e Alaba. Xabi Alonso è il playmaker alle spalle di Ribery, Thiago Alcantara, Mueller, Coman e Goetze, schierato da centravanti. Bastano meno di nove minuti ai bavaresi per passare in vantaggio; cross splendido di Coman e colpo di testa in tuffo di Thiago Alcanatara. Poi arriva la doppietta di Thomas Mueller, che giunge a quota diciannove gol in campionato. Mueller sfrutta prima una giocata meravigliosa di Coman, e poi è lesto a giungere su un pallone respinto dal portiere del Werder. Al 74’ entra Lewandowski e dopo undici minuti il bomber polacco sfrutta un errore clamoroso della difesa avversaria, s’invola verso l’area del Werder e con un destro perfetto firma il poker. Nel finale c’è un’altra grande giocata di Coman che propizia un altro gol di Thiago Alcantara, autore di un altro inserimento perfetto. Il 5-0 è un bel biglietto da visita che il Bayern presenta alla Juventus, anche se paradossalmente questo match regalerà dei dubbi a Guardiola. Perché il Coman visto oggi non sarebbe da mettere in panchina, ma Robben e Douglas Costa dovrebbe avere la precedenza. E discorso simile può farsi per Thiago Alcantara, a segno due volte, che teoricamente dovrebbe lasciare il posto a Vidal.

446 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views