video suggerito
video suggerito

Bundesliga, 3a giornata: il Bayern vince ancora, il Borussia non molla

Tutto facile per gli uomini di Guardiola: decidono una doppietta di Muller (uno su rigore) e un altro rigore di Robben. Crollano Stoccarda e Schalke. Il Borussia Dortmund batte l’Hertha Berlino (3-1) e aggancia al comando i bavaresi a quota 9 punti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
19 CONDIVISIONI
Immagine

Prova di forza del Bayern Monaco, che strapazza con un netto 3-0 il Bayer Leverkusen e resta saldamente in testa alla classifica di Bundesliga a punteggio pieno, con tre vittorie in tre partite ed una media di dieci reti segnate ed una sola subita finora. Numeri che ben indicano la potenza di fuoco dei bavaresi, capaci di sbloccarla grazie ad una "zampata" di Thomas Muller e poi chiuderla grazie alle reti (entrambe su rigore) ancora di Muller e poi di Robben. Buona anche la prova di Vidal, che ha conquistato il secondo rigore (fallo di Hilbert, che poco dopo causerà anche il secondo rigore con un tocco di mano), ormai sempre più integrato nei meccanismi di Pep Guardiola. Rimandato invece il Leverkusen, che pure aveva vinto alla grande le prime due gare della stagione: ma contro un Bayern così, c'era davvero poco da fare. Alla ripresa del campionato, dopo lo stop per le Nazionali, il Bayern sarà impegnato sempre in casa contro l'Augusta, mentre il Leverkusen ospiterà il Darmstadt.

Continua a sorprendere invece il Colonia: la formazione bianconera ha infatti battuto per 2-1 l'Amburgo e sale così a 7 punti agganciando al secondo posto il Wolfsburg, che nell'anticipo del venerdì aveva travolto lo Schalke con un netto 3-0. Bene anche il Magonza, che ne segna 3 all'Hannover, mentre l'Eintrach Francoforte fa l'impresa e sbanca Stoccarda con un netto 4-1 (doppietta di Luc Castaignos, ex Inter). Pari senza reti tra Darmstadt ed Hoffenheim, mentre l'Ingolstadt vince uno a zero sul campo dell'Augusta. Domani, il Borussia Dortmund ospita l'Hertha Berlino mentre il Borussia Mönchengladbach, ancora a zero punti, sarà di scena sul campo del Werder Brema.

Otto partite ufficiali, otto vittorie (di cui 3 in Bundesliga). Il successo per 3-1 sull'Hertha Berlino spinge il Borussia Dortmund di Tuchel in vetta alla classifica, in condominio con il Bayern Monaco a quota 9 punti. Avvio di stagione micidiale per i gialloneri che hanno lasciato alle spalle la crisi della scorsa stagione e sembrano finalmente rigenerati dal neo-allenatore succeduto a Klopp. Mats Hummels (27′), Pierre-Emerick Aubameyang (51′) gli  autori dell'uno-due che ha indirizzato la partita a tutto beneficio dei padroni di casa. Kalou (78′) l'ha riaperta approfittando di una disattenzione del Borussia ma nel finale ci penserà Ramos a calare il sipario sull'incontro (3-1), spegnendo ogni velleità di rimonta dell'Hertha.

https://www.youtube.com/watch?v=dWv8RL56lfA

Risultati e classifca Bundesliga alla 3a giornata

Risultati: Wolfsburg-Schalke 3-0; Augusta-Ingolstadt 0-1; Colonia-Amburgo 2-1; Darmstadt-Hoffenheim 0-0; Magonza-Hannover 3-0; Stoccarda-Francoforte 1-4; Bayern Monaco-Bayer Leverkusen 2-0; Borussia Dortmund-Hertha Berlino 3-1; Werder Brema-Borussia Mönchengladbach 2-1.

Classifica: Bayern Monaco, Borussia Dortmund 9; Wolfsburg, Colonia 7; Bayer Leverkusen, Magonza, Ingolstadt 6; Schalke, Hertha Berlino, Eintracht Francoforte, Werder Brema 4; Amburgo, Darmstadt 3, Hannover, Augusta, Hoffenheim 1; Stoccarda, Borussia Mönchengladbach 0.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views