Bundesliga 2015: Alaba rilancia il Bayern, torna al successo il Borussia
Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Wolfsburg, le tre squadre più osservate della Bundesliga, senza problemi oggi hanno vinto tutte e tre nei rispettivi match della ventesima giornata del Campionato dei Campioni del Mondo. Il Bayern in realtà non ha convinto particolarmente perché si è imposto senza brillare in casa dello Stoccarda, da stasera ultimo in classifica. Il match è stato deciso dai gol di Robben, al secondo centro consecutivo, e dell’austriaco Alaba, a segno con una punizione meravigliosa. La squadra di Guardiola tiene così sempre a otto punti il Wolfsburg, che in casa si è sbarazzato dell’Hoffenheim: reti di Bas Dost e del belga De Bruyne, autore di una doppietta.
Vince il Borussia – Torna al successo anche il Borussia Dortmund, che nella sfida salvezza ha travolto il Friburgo, superato per 3 a 0. La squadra di Klopp che resta in zona retrocessione al 9’ è passata in vantaggio con Marco Reus, uno dei big che saluterà al termine della stagione. Nella ripresa si è scatenato Aubemayang che ha realizzato una doppietta. Non ha giocato Ciro Immobile, assai criticato dopo la pessima prestazione offerta nel match con l’Augsburg. Destino diverso per un altro italiano, Roberto Di Matteo che, nell’anticipo, grazie a un gol di Tranquillo Barnetta ha conquistato il terzo posto.
Bundesliga, i risultati della 20a giornata
Schalke-Borussia Moenchangladbach 1-0; Colonia-Paderborn 0-0; Friburgo-Borussia Dortmund 0-3; Mainz-Hertha Berlino 0-2; Stoccarda-Bayern Monaco 0-2; Wolfsburg-Hoffenheim 3-0; Amburgo-Hannover oggi; Werder Brema-Bayer Leverkusen domani; Augsburg-Eintracht Francoforte domani.
Classifica
Bayern Monaco 49; Wolfsburg 41; Schalke 34; Augsburg*, Borussia Moenchengladbach 33; Bayer Leverkusen* 32; Hoffenheim 26; Hannover 25; Eintracht Francoforte*, Colonia 24; Werder Brema* 23; Mainz 22; Hertha Berlino 21; Amburgo*, Paderborn 20; Borussia Dortmund 19; Friburgo 18; Stoccarda 17.