video suggerito
video suggerito

Bundesliga 2013/2014, 10/a giornata: il Bayern soffre, ma vince

La doppietta di Mandzukic e il gol di Gotze tengono al comando il Bayern. Il Borussia vince il ‘derby’ con lo Schalke, Boateng ha fallito un rigore.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Bundesliga 2013/2014, 10/a giornata: il Bayern soffre, ma vince

Soffre tantissimo, ma vince il Bayern Monaco di Pep Guardiola, che all’Allianz Arena, in un match della decima giornata di Bundesliga ha sconfitto per 3 – 2 l’Hertha Berlino. La squadra della capitale è passata in vantaggio con Ramos (4’), ma è stata raggiunta e superata dal croato Manduzkic, che continuando a segnare si è guadagnato la fiducia del tecnico catalano. Nella ripresa hanno segnato pure Gotze e Ben Satira, che con il suo gol ha tenuto fino all’ultimo sulle spine i campioni d’Europa. Continua a vincere pure Klopp, che con il Borussia ha vinto il sentissimo derby della Ruhr. Fondamentale per l’esito del match è stato il rigore fallito da Boateng sull’1-0 per i giallo-neri. I gol per il Borussia li hanno realizzati Aubemayang, Sahin e Blazczsykowski. Resta attaccato alle due finaliste della Champions League 2013 il Bayer Leverkusen che, in rimonta e con i gol di Rolfes ed Emre Can, ha sconfitto in casa l’Augsburg.

I risultati della 10a giornata: Stoccarda – Norimberga 1 – 1 (venerdì); Bayer Leverkusen – Augsburg 2 – 1; Bayern Monaco – Hertha Berlino 3 – 2; Hannover – Hoffenheim 1 – 4; Mainz – Braunschweig 2 – 0; Schalke – Borussia Dortmund 1 – 3; Wolfsburg – Werder Brema ore 18.30; Friburgo – Amburgo domani; Borussia Moenchengladbach – Eintracht Francoforte domani.

Classifica: Bayern Monaco 26; Borussia Dortmund 25; Bayer Leverkusen 25; Hertha Berlino 15; Schalke 14; Borussia M. 13*; Hannover 13; Stoccarda 13; Hoffenheim 13; Mainz 13; Werder Brema 12*; Wolfsburg 12*; Augsburg 10*; Eintracht Francoforte 10*; Norimberga 10*; Amburgo 9; Friburgo 8; Braunschweig 4.

* una partita in meno

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views