Un campione assoluto, il fenomeno del calcio attuale, un calciatore capace di vincere nello stesso anno solare, sia l’Europeo di Francia con il suo Portogallo, un Pallone d’Oro e anche la Champions League. Stiamo parlando di Cristiano Ronaldo, che oltre ai suoi successi, può godersi una vita davvero tranquilla a suon di milioni di euro. Come li spende? Questo non lo sappiamo, ma siamo certi che la sua grande passione per le auto è alla base della sua vita. Ecco le auto più belle che ha posseduto e che possiede, CR7, nel suo garage.

Una Bugatti per essere al top

Una delle ultime arrivate nella scuderia del portoghese è una Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport. Cristiano Ronaldo se l'è regalata in estate per festeggiare il titolo vinto con la Nazionale a Euro 2016 per un prezzo totale di 2 milioni di euro, spiccioli per la star del Real Madrid, che con 88 milioni guadagnati è uno degli sportivi più pagati al mondo, davanti a Lionel Messi e LeBron James. La nuova auto è un gioiello con un telaio interamente in fibra di carbonio, con più di mille cavalli, per ottomila cc. di cilindrata. Una velocità di oltre 400 chilometri all'ora. L’auto più veloce che si possa guidare in strada, in maniera responsabile.

bugattiok

CR7 e i grandi brand automobilistici

Ultimamente, poi, la passione di Cristiano Ronaldo per i motori, pare lo abbia portato a interessarsi anche di auto storiche. Tempo fa infatti, si diceva che CR7 avesse messo gli occhi su una Ferrari 335 S Spider Scaglietti del 1957, che era in vendita a Parigi presso una nota casa d'aste. Sembrerebbe proprio che Cristiano Ronaldo avesse tenuto botta a lungo con le sue offerte al rialzo, per fermarsi però intorno ai 30 milioni di euro: a tutto c'è un limite. Salvo poi pentirsi amaramente quando è emerso che, dietro l'anonimo collezionista che ha soffiato l’auto per la cifra record di 32 milioni di euro, ci fosse nientemeno che Lionel Messi, suo grande rivale.

La Porsche del campione

Per essere sempre al top, anche su strada, il Pallone d’Oro, campione d’Europa e detentore della Champions League con il suo Real Madrid, Cristiano Ronaldo non poteva rinunciare ad una delle più grandi auto presenti nel panorama automobilistico mondiale. Tra le vetture presenti all'interno del suo garage infatti, troviamo anche una bellissima Porsche 911 Turbo Cabriolet, nonché una delle prime auto che acquistò il portoghese come calciatore professionista. Quando il calciatore allietava il pubblico inglese della Premier League, durante la sua permanenza a Manchester, è stata la sua auto preferita. Un’auto che, a volerla acquistare ora, “basterebbero” 200 mila euro. Un’auto che a lui piace molto, tanto da possedere anche una Porsche Cayenne Mansory, la terza vettura più costosa da CR7.

porscheok

La storica Aston Martin

Una carriera contrassegnata sempre da gol, assist e prestazioni pazzesche, che hanno incoronato, senza ombra di dubbio, Cristiano Ronaldo, fra i calciatori più forti, ma anche più ricchi del pianeta. Una ricchezza che gli ha consentito di acquistare case sfarzose e di togliersi qualche altro sfizio per quanto riguarda la sua grande passione per le auto. Tra i marchi di lusso presenti all'interno del garage del bomber del Real Madrid, troviamo anche l'Aston Martin DB9. Una macchina veloce, lussuosa, comoda e pratica. Insomma, l'auto ideale per il uno dei calciatori più incredibili dell’era moderna. La vettura è valutata poco più di 211 mila euro.

aston martinok

CR7 come i piloti di Formula 1

Per sentirsi sempre un passo avanti agli altri, soprattutto ai suoi rivali, come ad esempio Leo Messi, Cristiano Ronaldo non rinuncia mai a spingersi oltre per far parlare di sé. Anche per quanto riguarda le sue auto, come stiamo vedendo, non si è mai sottratto dal fare spese folli pur di ottenere ciò che ha sempre desiderato avere nella vita. Infatti, una delle vetture stradali dei piloti di Formula 1, Fernando Alonso e Jenson Button, è anche in possesso del campione del Real Madrid. Si tratta della McLaren MP4-12C, auto dal valore di 240 mila euro. Raggiunge velocità importantissime e per un fulmine della fascia come lui, che cambia marcia in ogni accelerazione, questa rappresenta proprio l’auto fatta a puntino per lui.

mc larenok