video suggerito
video suggerito

Buffon: “Totti sta scrivendo la storia del calcio” (VIDEO)

Elogio di Lippi, ex ct dell’Italia Campione del Mondo: “E’ un giocatore e un ragazzo straordinario. Sono felicissimo che abbia raggiunto questi traguardi eccezionali. Ma la cosa veramente bella è che quando parla di calcio non accenna mai al giorno in cui smetterà”.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail
francesco totti in nazionale

Un pensiero a Totti, che fa 20 anni di Serie A arriva da Gigi Buffon e Marcello Lippi, portiere e ct della Nazionale che ha trionfato a Berlino nel 2006. "Caro Francesco, hai fatto la storia del calcio italiano: 20 anni di serie A, che traguardo… Auguri davvero – afferma Buffon -. Ho ancora in testa l'immagine del tuo primo gol, era un Roma-Foggia: siamo amici, tu sai quanto ci tenga a te. Abbiamo cominciato insieme all'Under 15, abbiamo vissuto anni splendidi in nazionale e continuiamo a incrociarci da avversari sui campi di A, dove spesso (10 volte per la precisione, tante quanti i gol che mi hai fatto) da campione quale sei ti sei dimenticato dell'amicizia… Poi, al fischio finale, di nuovo sorrisi tra noi, come quando temevo mi facessi il cucchiaio e poi ti ho parato un rigore: alla fine mi dispiaceva fossi proprio tu. Noi due siamo una generazione fortunata: è vero che dopo i 30 anni ogni stagione ne vale sette, però tuo sembri tornare indietro nel tempo invece di invecchiare. Hai scritto la storia del calcio, col presente e col futuro prossimo: un giocatore che non si può discutere. E per me sarai sempre un azzurro. Ti abbraccio, il tuo amico Gigi".

Le parole dell'ex allenatore Campione del Mondo.

Francesco è un giocatore e un ragazzo straordinario. Sono felicissimo che abbia raggiunto questi traguardi eccezionali. Ma la cosa veramente bella è che quando parla di calcio non accenna mai al giorno in cui smetterà.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views