video suggerito
video suggerito

Buffon ringrazia Benigni per la spiegazione dell’inno a Sanremo 2011

Il portiere della nazionale apprezza l’intervento del comico toscano.
A cura di Jacopo Giove
32 CONDIVISIONI
gigi buffon italia

È stato visto da milioni di italiani durante il suo intervento. Benigni a Sanremo 2011 ha dato vita ad uno spettacolo straordinario, con una spiegazione eccezionale del nostro inno nazionale. Fra i tanti milioni di italiani che hanno ascoltato le sue parole c'era anche qualcuno che difende l'Italia dagli attacchi avversari, ma in ambito calcistico, ovvero il portiere della nazionale Gianluigi Buffon, che ha apprezzato moltissimo le parole del comico toscano. Intervistato dall'Ansa l'estremo difensore ha detto: "Spero l'abbiano visto in tanti perchè è l'occasione per darci tutti una svegliata ed anche una bella risposta a chi mette in dubbio la nostra unità ed il nostro sentirci italiani".

Buffon dovrebbe essere stato accontentato perchè la puntata di ieri di Sanremo 2011 ha avuto picchi d'ascolto impressionanti. Ma il portiere fa anche una richiesta precisa a Benigni: "Spero possa parlarne a noi in un ritiro azzurro. La lezione di ieri mi ha migliorato. Anche io credevo che quello ‘schiava di Roma' si riferisse all'Italia, e tutte le volte che lo cantavo in nazionale mi rimaneva una perplessità. Benigni ci ha spiegato che a esser schiava è la Vittoria, un concetto molto bello".

Conclude: "Bisognerebbe sentire i miei compagni, e poi un'iniziativa del genere spetterebbe alla federazione. Ma personalmente mi farebbe piacere. Non farebbe altro che accrescere le conoscenze di ognuno di noi, e l'attaccamento del nostro popolo alla bandiera e a quello che siamo".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views