Buffon regala una maglia dell’Italia ad Asenjo: “Grazie Gigi”
Gianluigi Buffon non smette di stupire, in campo e fuori. Dopo aver raggiunto le 1000 partite ufficiali in carriera in occasione della gara contro l'Albania, valida per qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia; il numero uno della Juventus e della Nazionale italiana ha mandato la sua maglia dell'Italia allo sfortunato portiere del Villarreal, Sergio Asenjo, che è fermo ai box per la rottura del legamento crociato. L'estreno difensore della squadra spagnola ha postato sul suo account ufficiale di Twitter una foto con la maglia del portiere dell'Italia che gli è stata consegnata da Nicola Sansone, appena rientrato nel ritiro del Submarino Amarillo dopo la parentesi con la Nazionale.

Il portiere del Villarreal, nella gara con il Real Madrid dello scorso febbraio, ha accusato la quarta rottura del crociato (la prima volta, nel novembre del 2010, a cedere è il ginocchio destro e poi per tre volte quello sinistro): al minuto 34 della sfida con le merengues, nel tentativo di respingere un colpo di testa di Karim Benzema, Sergio Asenjo poggia male la gamba dopo il tuffo e si "rompe" per l'ennesima volta. Il portiere del Villarreal ha voluto ringraziare anche il compagno di squadra per il regalo ricevuto: "Grazie Buffon, grazie Sansone".
Qualche settimana fa i compagni Soriano, Soldado e Borré hanno festeggiato le loto reti con una maglia su cui c'era scritto "Animo Asenjo!" e lui dal divano di casa aveva ringraziato con un tweet: "Vamos equipo!". Il numero uno del Villarreal poteva essere uno dei candidati a difendere i pali della nazionale spagnola ma la fragilità dei suoi legamenti non glielo ha permesso, per il momento. Peccato!