video suggerito
video suggerito

Buffon-Psg, adesso è ufficiale. Il portiere: “Qui progetto ambizioso”

Gigi Buffon dopo aver effettuato le visite mediche ha firmato ed è diventato a tutti gli effetti un giocatore del Paris Saint Germain. Il portiere verrà presentato lunedì 9 luglio alle ore 15 a media e tifosi al ‘Parco dei Principi’ la casa del Psg, con cui cercherà di vincere per la prima volta la Champions. Buffon al sito del Psg ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Solo un progetto così ambizioso poteva portarmi fuori dall’Italia. Conosco i sogni che popolano l’ambiente del Paris Saint Germain, porterò tutta la mia energia, e l’esperienza per aiutare il Psg a raggiungere i grandi obiettivi che si è prefissato”.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Gigi Buffon adesso è ufficialmente un giocatore del Paris Saint Germain. Era già stato avvistato a Parigi l'ex numero uno della Juventus che dopo aver effettuato le visite mediche ha firmato con il club Campione di Francia, con cui proverà a vincere per la prima volta la Champions League. Il 40enne portiere verrà presentato lunedì 9 luglio alle ore 15 al ‘Parco dei Principi' la meravigliosa casa del Paris.

Buffon è un giocatore del Psg. Con un annuncio nel tardo pomeriggio il Paris ha ufficializzato in una lunga nota l'arrivo del portiere italiano: "Siamo molto felici di annunciare l'arrivo di Gianluigi Buffon, che ha firmato oggi un contratto di un anno più l'opzione di un altro anno". 

Immagine

Le prime parole di Buffon da portiere del Psg

L'ex leggendario portiere della Juventus, che ha lasciato il club bianconero con il settimo scudetto consecutivo e la Serie A con il record di scudetti (sono nove), per la prima volta ha parlato da calciatore del Paris Saint Germain e sui suoi profili social si è mostrato da calciatore del club più forte e più ricco di Francia con cui cercherà di arricchire ulteriormente la sua bacheca:

È con una grande felicità che entro a far parte del Psg. Per la prima volta nella mia carriera, lascio l'Italia e solo un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere. Ringrazio la società e il presidente per la loro fiducia. Avendo seguito gli incredibili progressi degli ultimi anni, conosco i sogni che popolano l'ambiente del Paris Saint Germain e io porterò tutta la mia energia, esperienza e sete di vittorie per aiutare il mio nuovo club a raggiungere i grandi obiettivi che si è prefissato. Assieme ai miei compagni di squadra e ai nostri tifosi, condivideremo delle fantastiche emozioni al Parco dei Principi e in tutti gli stadi in cui rappresenteremo Parigi, questa meravigliosa città che merita di vedere un giorno il suo club ai vertici del calcio mondiale.

Buffon preso a costo zero dal Paris Saint Germain

Il contratto di Buffon con la Juventus scadeva il 30 giugno 2018. Per tutto il campionato si è parlato del futuro del numero uno dei numeri uno. Buffon vedendo di essere ancora in grande forma ha deciso di continuare a giocare. Ma la Juventus aveva già pianificato il futuro e così dopo 17 anni le strade dei bianconeri e del portierone si sono divise. Il Paris lo ha preso così a costo zero.

Quanto guadagnerà Buffon con il Paris Saint Germain

Dopo aver lasciato la Juventus con tutti gli onori Buffon ha deciso di continuare la sua carriera con il Paris Saint Germain. Si vociferava di un biennale, ma l'ex portiere della Nazionale ha firmato fino al 30 giugno 2019, ma con un'opzione fino al 2020. Guadagnerà 4 milioni netti il 40enne numero 1, che si giocherà il posto con Areola. Un ingaggio pressoché simile a quello che Buffon ha percepito quest'anno dalla Juventus (4,5 milioni).

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views