1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon, promessa a Rakitic e Jordi Alba: “Grazie, la mia maglia vi aspetta”

Il portiere della Juventus e della Nazionale scrive un tweet di ringraziamento ai calciatori del Barcellona che hanno avuto parole d’elogio e d’incoraggiamento dopo averlo visto in lacrime per il fallimento dell’Italia contro la Svezia.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Un tweet scritto in inglese per ringraziare i calciatori del Barcellona, Rakitic e Jordi Alba, che nell'immediata vigilia della gara di Champions hanno avuto parole di elogio e d'incoraggiamento. Così Gigi Buffon ha espresso la propria gratitudine, un piccola consolazione rispetto alla grande amarezza provata nella serata ‘maledetta' di San Siro, quando lo 0-0 con la Svezia sancì l'eliminazione dell'Italia dai playoff e calò il sipario sulla possibile avventura Mondiale.

Caro Ivan Rakitic, come portiere potrei ancora giocare, ma pensare di farlo a centrocampo al tuo posto nella nazionale croata non mi sembra una grande idea, lo dico per il tuo bene – si legge nel post pubblicato sul social network -. Scherzi a parte ti ringrazio per le tue parole, grazie a te e a Jordi Alba, la mia maglia vi aspetta.

Immagine

Impossibile restare insensibili rispetto alle frasi e agli accenti utilizzati dai blaugrana per raccontare la tristezza provocata dalle immagini del numero uno Azzurro e della ‘vecchia signora' distrutto dal dolore. Non ebbe alcuna vergogna, si lasciò trasportare dall'emozione e mostrò al mondo intero il lato umano del campione che china il capo, accetta la sconfitta e lo fa con onore.

L'abbraccio con Bonucci (che nell'estate scorsa lasciò Torino per recarsi al Milan) fu l'ultimo istante scandito dai titoli di coda. La voce rotta dalle lacrime in tv fece da colonna sonora a quel momento durissimo. E Rakitc sa cosa significa, sa quanto può essere tremendo uscire dal campo dando tutto ma ritrovandosi nulla tra le mani.

Mi piacerebbe dirgli vai tu al Mondiale al mio posto perché quello che ha dato Buffon al calcio è unico  – ha ammesso il croato in conferenza stampa, prima della sfida con la Juventus -. Qualsiasi bambino se disegna su un foglio una squadra di calcio come portiere mette Buffon. Quando lo vedi dopo una partita in quelle condizioni, ti viene voglia di stargli vicino qualsiasi sia la tua appartenenza.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views