Buffon: “Per la Juve la sfida col Bayern è un banco di prova”

Capita che i sogni si stringano al petto, tra le mani. E Gigi Buffon proverà con le sue a difenderlo dagli attacchi del Bayern Monaco che all'Allianz Arena attende la Juve. "Non ho idea di quanto ci manchi per essere considerata una squadra ‘top'. Di certo la sfida con il Bayern Monaco è un banco di prova che ci dirà molto e c'è tanta curiosità intorno a questa partita". Vigilia tranquilla in casa bianconera, con la consapevolezza che domani sera (nonostante le temperature molto rigide) in campo farà davvero caldo. Sarà una battaglia, come ha più volte ripetuto Conte. E la Juve non è in Germania per fare da vittima sacrificale sull'altare dei bavaresi che vogliono riscattare la cocente delusione patita in Champions l'anno scorso.
Pure la ‘vecchia signora' ha un conto aperto con la ‘Coppa dalle grandi orecchie': c'è da cancellare la sconfitta per 4-1 subita proprio dai bavaresi nel 2009.
Quella fu la peggior prestazione europea della Juve, almeno da quando io sono qui. Non ho un grandissimo ricordo perche' ci presero a pallonate dall'inizio alla fine e io presi quattro gol. Scherzando con il mister, gli ho detto che da quella serata ho ricominciato ad avere problemi di schiena. Quella sera ci hanno veramente cappottato…
La Germania porta bene… il Buffon iridato a Berlino ne sa qualcosa, ma la sfida Italia-Germania è alle spalle. E contro il Bayern quel precedente non conta.
Non c'è nessun tipo di complesso da parte di nessuno. Anche se con l'Italia nel passato recente ci siamo tolti sempre belle soddisfazioni con la Germania sono state sempre partite equlibrate risolte da episodi. Sappiamo che anche questa sarà una di quelle partite che si combatterà sul massimo equilibrio, mi auguro che saranno due partite vere ed equilibrate.