Buffon miglior giocatore della Serie A 2016-2017, Sarri miglior allenatore
Gigi Buffon ha ottenuto il premio di miglior giocatore della stagione 2016-2017. Il portiere della Juventus ha ritirato il prestigioso riconoscimento nella serata del Gran Galà del Calcio organizzato dall’AIC (Associazione Italiana Calciatori). La Juventus naturalmente ha fatto la parte del leone, ha vinto il premio di migliore squadra della passata stagione e ha messo sette giocatori, della rosa dello scorso campionato, nella top 11. Il premio di miglior allenatore è andato al tecnico del Napoli Maurizio Sarri.
Difesa quasi interamente juventina
Buffon naturalmente ha vinto anche il premio di miglior portiere della stagione 2016-2017. Come centrali più bravi sono stati votati Koulibaly e Bonucci, juventino lo scorso anno come Dani Alves, miglior esterno. Mentre Alex Sandro è stato scelto dai calciatori che hanno militato lo scorso anno in Serie A come miglior terzino sinistro.

Tridente di lusso
Il centrocampo scelto è extra-lusso con Radja Nainggolan, l’uomo in più della Roma lo scorso anno, Miralem Pjanic, che con la Juventus ha vinto il suo primo scudetto italiano, e il capitano del Napoli Marek Hamsik. Il tridente è altrettanto fenomenale con gli juventini Higuain, che non era presente perché operato alla mano, Dybala e Mertens, che perse per un solo gol il duello nella classifica dei cannonieri con Dzeko, a sorpresa tra gli esclusi.
Sarri il miglior allenatore
Non è bastato lo scudetto a Massimiliano Allegri per vincere il premio di miglior allenatore. Lo juventino è stato battuto da Maurizio Sarri, pure lui assente (il trofeo lo ha ritirato Edoardo De Laurentiis). Il premio di miglior giocatore della Serie B per la stagione 2016-2017 è stato vinto dal portiere del Cagliari, che difendeva però i pali del Benevento, Cragno. Mentre Rizzoli, all’ultima stagione da professionista, è stato eletto come il miglior arbitro.