A Milano contro i danesi torneranno titolari Chiellini, Balzaretti, Abate e Balotelli. In dubbio la presenza del portiere della Juventus. Se non c'è la farà giocherà De Sanctis.

Ieri Cesare Prandelli in conferenza stampa ha detto che Balotelli sta recuperando e probabilmente sarà titolare. Il C.T. ha detto soprattutto che Abate, Balzaretti e Chiellini sarebbe in campo contro la Danimarca, martedì a Milano, nel quarto match dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali 2014. L’unico difensore confermato è Barzagli che sfiderà il compagno di club Nicklas Bendtner. Il C.T, che confermerà i quattro centrocampisti, da stamattina. è preoccupato. Perché contro i danesi potrebbe non esserci il suo portiere titolare. Il capitano della Nazionale, Gigi Buffon oggi non si è allenato per via di un problema agli adduttori. Non dovesse farcela, martedì giocherà il portiere del Napoli, Morgan De Sanctis. Del numero uno azzurro ha parlato il dottor Castellacci:

Non c’è alcun allarme per Buffon, ha un affaticamento all’adduttore sinistro e come per tutti i problemi muscolari va tenuto sotto controllo: questo non vuol dire che non ci siano il tentativo e la possibilità di un suo recupero per la sfida di martedì con la Danimarca. Vediamo come procederà Gigi in questi giorni, poi verrà presa una decisione da Prandelli. Non c’è alcun allarmismo, perché non ci sono lesioni. Per Juve – Napoli le chance di recupero sono ancora maggiori.”