5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon gioca con la maglia numero 30, il Psg perde 3-1 con il Bayern

Nel match dell’International Champions Cup tra Bayern Monaco e Paris Saint Germain l’ex portiere della Juve Gigi Buffon ha indossato la maglia numero 30. Il numero 1 appartiene ancora al tedesco Kevin Trapp, che lo scorso anno è stato il secondo portiere dietro Areola, campione del mondo con la Francia.
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

Areola e Trapp sono ancora in vacanza, il primo le ha iniziate da poche perché il Mondiale lo ha vinto domenica scorsa, mentre il secondo si sta rilassando al mare con la splendida fidanzata Isabell, il destino dei due portieri del Paris Saint Germain è legato a quello di Buffon, che dopo aver firmato è di fatto diventato il titolare, ma per il momento il numero 1 ancora non ce l’ha, perché appartiene al fresco campione del mondo. Nell’amichevole con il Bayern, la prima dell’International Champions Cup, l’ex capitano della Juventus è sceso in campo con la maglia numero 30.

Una partita dal grande fascino tra due delle squadre più ricche e più vincenti degli ultimi anni, anche se la Champions è rimasta sempre un tabù per il Paris e lo è diventato negli ultimi cinque anni per il club bavarese. Bayern e Psg hanno cambiato allenatore, Kovac è diventato il tecnico del club tedesco, Tuchel di quello francese. Il pre-campionato entrambe le squadre lo hanno iniziato molto presto, ma per il momento i due tecnici stanno lavorando con rose ampiamente rimaneggiate, tanti calciatori che hanno disputato i Mondiali sono ancora fuori. Entrambi hanno però la possibilità di valutare dei giovani, su tutti Timothy Weah, figlio d’arte che sembra avere la stoffa del campione.

Immagine

Dire rimaneggiate è riduttivo. Perché il Bayern ha iniziato il match con: Ulreich, Bernat, Javi Martinez, Stanisic, Rafinha; Renato Sanches, Will, Meier; Ribery, Wagner, Robben. Il Psg invece con: Buffon; Rimane, Diarra, Mbe Soh, Nsoki; Rabiot, Bernede, Dagba, Toufiqui; Nkunku, Timothy Weah. Proprio il figlio dell’ex milanista apre le danze con un bel diagonale, Buffon incassa il gol del momentaneo 1-1 da parte di Javi Martinez. Quando Buffon esce il Bayern segna altri due gol con il portoghese Renato Sanches e con Zirkzee, finisce 3-1. Un’altra sconfitta per il Psg targato Tuchel.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views