Buffon fa 600 con la Juve: “Voglio vincere a Doha e cancellare il ko col Napoli”
Buffon fa 600 presenze con la maglia della Juventus e questa volta spera che Doha gli porti maggiore fortuna rispetto a due stagioni fa, quando fu costretto a chinare il capo dinanzi al Napoli di Rafa Benitez. "Mi brucia ancora la sconfitta di due anni fa qui e onestamente meglio tornare a vincere". Allora Higuain aveva addosso la maglia azzurra e due delle sue reti (assieme a quelle di Tevez) accesero i fuochi d'artificio sulla sfida. Allegri definisce ‘deresponsabilizzato e voglioso di riscatto' il Milan che a Doha è arrivato con un giorno di ritardo e tra le polemiche per il ritardo del volo.

Non fa concessioni sulla formazione, mescola le carte e chiarisce che – Pipita a parte – il resto è destinato a ruotare intorno all'argentino con più o meno Joya e con Manduzkic che in questo momento appare il partner ideale dell'ex partenopeo. Con l'ex Palermo in panchina toccherà al bosniaco agire da trequartista, diversamente spazio a Paulo che avrà il compito di foraggiare le due punte.
Tutto dipende dalle condizioni di Pjanic. Anche Cuadrado potrebbe giocare dall'inizio – ha ammesso il tecnico bianconero nella conferenza stampa di vigilia del match -. Una cosa è certa… chi verrà in panchina sarà e dovrà essere ancora più determinante di sempre.
Natale da primi in classifica, passare il girone di Champions in testa e vincere la Supercoppa. Sono questi gli obiettivi scanditi da Allegri in queste settimane, all'appello manca solo l'ultimo impegno… "In partita secca è tutto diverso – ha aggiunto Allegri -. Montella allena una squadra che sta facendo bene e per la quale deve esserci massimo rispetto. Il ritardo? Li deresponsabilizza e li fa ancora più arrabbiati, per cui dovremo stare assolutamente attenti. Stiamo attraversando un buon momento ma non bisogna essere presuntuosi".