87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon dopo Milan-Juve chiede la maglia a Daniel Maldini: “Ora aspetto i nipoti a San Siro”

Dopo Milan-Juventus di Coppa Italia il portiere bianconero Gigi Buffon ha chiesto la maglia a Daniel Maldini: “Avevo già quella di Chiesa padre e figlio, di Thuram padre e figlio e di Weah padre e figlio, quella di Daniel mi mancava. Ora aspetto i nipoti io sarò ancora qui a San Siro in mezzo al campo”.
A cura di Alessio Morra
87 CONDIVISIONI
Immagine

Gigi Buffon ha 42 anni e non li dimostra, tra i pali della Juve è sempre impeccabile. Ma la carta d’identità resta e quello che ha fatto, e vinto, pure. Due mesi fa il portiere juventino ha eguagliato il record di presenze in Serie A di Paolo Maldini, che fu uno dei suoi avversari nel giorno dell’esordio in Serie A, nel lontano 1995. Ora aggregato alla rosa rossonera c’è Daniel Maldini, il figlio di Paolo, a cui al termine della partita di Coppa Italia Buffon ha chiesto la maglia. Per il giovane Daniel senz’altro una grande emozione.

Perché Buffon ha chiesto la maglia a Daniel Maldini

Portiere di coppa, Buffon dopo la semifinale si è fermato a parlare con i giornalisti e in zona mista ha spiegato perché ha voluto la maglia di Daniel Maldini. Oltre a collezionare maglie il numero uno juventino ha un ‘debole’ per quelle dei figli d’arte, avendo già prese, dopo quelle dei padri, anche quelle dei figli di Chiesa, Thuram e Weah:

Questa è la maglia di Maldini, del figlio di Paolo. L’ho chiesta e mi ha fatto molto piacere riceverla perché nella mia collezione oltre a quella di Chiesa e figlio, Thuram e figlio, Weah e figlio, adesso ho anche Maldini e figlio e quindi aspetto i nipoti. Quando ci saranno i nipoti a giocare io sarò ancora qui a San Siro in mezzo al campo.

La visione romantica di Buffon

Continua a giocare, con profitto, e continua a inseguire soprattutto la Champions League Buffon che è già recordman di scudetti vinti in Italia. Ma il portiere bianconero gioca perché si diverte, oltre perché è in forma. E il passare del tempo Buffon lo scandisce probabilmente anche con le maglie dei figli d’arte. E sicuramente è particolare per lui avere la maglia di Federico Chiesa, figlio di Enrico compagno al Parma e in Nazionale di Buffon. Compagno d’azzurro ovviamente Maldini, in due spedizioni Mondiali, alla Juve e al Parma invece Thuram, mentre Weah è stato il primo grande bomber che Buffon ha dovuto affrontare nella sua carriera da professionista il 19 novembre 1995.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views