Buffon: “Con la Juventus voglio vincere la Champions League”
Ieri Buffon ha allungato il suo contratto con la Juventus. Oggi il portiere più forte del mondo si è presentato in conferenza stampa assieme ad Andrea Agnelli. Il presidente bianconero parlando del rinnovo ha riempito di elogi il suo portiere che: “Fa parte del gotha dei grandissimi che hanno indossato la maglia della Juventus”. Agnelli, che ha definito Buffon una persona molto leale, ha augurato al miglior portiere degli venticinque anni di vincere il Pallone d’Oro, un premio che ormai non viene più vinto da calciatori che militano nel nostro campionato. Buffon ha parlato del suo primo giorno alla Juventus, e del suo contratto, che lui inizialmente voleva allungare solamente di un anno. Il numero uno bianconero, che non ha dimenticato l’amico Del Piero, ha detto che lui non si vuole porre dei limiti:
Vivo alla giornata, è giusto non porsi dei limiti, è giusto richiedere il massimo da sé stessi. Sicuramente ho la convinzione che tra un anno e mezzo ci sarà un Mondiale e che tra tre anni e mezzo ci sarà un Europeo. So che posso arrivare ad entrambe le manifestazioni come so.”
Il portiere bianconero, che ha elogiato Perin e Leali, e che mai avrebbe pensato di diventare il capitano della Juventus, vuole rivincere lo Scudetto e sogna di conquistare gli unici trofei che gli mancano:
Innanzitutto vorrei vincere la Coppa dei Campioni, che poi aprirebbe altre possibilità di successo.”