6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon: “Con Barzagli, Bonucci e Chiellini amicizia vera: ci sentiamo spesso”

Rispondendo alle domande che gli hanno posto i suoi followers su Instagram Gigi Buffon ha eletto le tre parate più belle della sua carriera, ha svelato quali sono le squadre per cui ha fatto il tifo quand’era un ragazzino, ha parlato del suo futuro post calcio e dell’amicizia che è rimasta con Chiellini, Barzagli e Bonucci.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

Gigi Buffon ha lasciato la Juventus dopo diciassette anni lo scorso maggio. Adesso il leggendario portiere azzurro con il Paris Saint Germain il posto fisso non ce l’ha più, ma in Francia sta continuando a festeggiare. Perché la squadra guidata da Tuchel ha vinto nove partite su nove in Ligue 1 e ha già conquistato un trofeo. Ma tanti legami creati negli anni e una grande amicizia ovviamente non finisce quando si cambia squadra. Rispondendo alle domande dei suoi followers su Instagram l’ex capitano bianconero ha detto di essere sempre in contatto con chi ha vinto tantissimo con lui e cioè con la BBC:

Mi sento spesso con i miei vecchi compagni, in particolare con Bonucci, Barzagli e Chiellini, con cui abbiamo condiviso tanti anni sia con la Juve che in Nazionale. Sono amici veri e importanti, oltre che grandi giocatori.

Dopo aver detto di trovarsi benissimo a Parigi, Buffon ha detto di non aver ancora deciso cosa farà quando lascerà il calcio: "Mi piacerebbe rimanere in questo mondo dove credo che l’esperienza di noi giocatori possa essere un valore aggiunto per la crescita del movimento”, e ovviamente che tra tutte le partite quella che ricorda con maggior gioia è la finale dei Mondiali del 2006.

Immagine

Vincere non è importante, ma l’unica cosa che conta. Questo è il motto della Juve di Boniperti che questa di Allegri ha rifatto suo, ma Buffon si discosta da ciò quando parla degli atleti o delle squadre che ha amato:

In molti sanno che da bambino mi innamorai di N’Kono, ma non ho mai avuto grandi idoli. Tra le squadre ho amato quelle che non mollavano mai anche se non erano favorite come il Genoa di Scoglio o il Pescara di Galeone.

Infine Buffon ha indicato le tre parate più belle della sua lunghissima e strepitosa carriera: “Ne scelgo tre: una in Italia-Paraguay, una su Recoba in un Parma-Inter e una su Podolski in Italia-Germania”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views