video suggerito
video suggerito

Buffon, a giugno l’addio alla Nazionale: si giocherà a Parma o Torino

A fine stagione lascerà il calcio Gigi Buffon, che la Nazionale l’ha già lasciata dopo il playoff con la Svezia. Ma la FIGC sta pensando di organizzare la partita d’addio del portiere con l’Italia, che si potrebbe giocare nel mese di giugno (contro Polonia, Svizzera, Olanda o Irlanda) a Torino o Parma.
A cura di Alessio Morra
47 CONDIVISIONI

Gigi Buffon ha dato l’addio alla nazionale nella notte più triste del calcio italiano degli ultimi sessant’anni, per quanto riguarda l’azzurro. Le lacrime del Capitano hanno fatto il giro del mondo dopo l’eliminazione nel playoff Mondiale con la Svezia. Buffon si è così fermato a 175 partite in azzurro e ha visto sfumare il record assoluto del sesto Mondiale consecutivo. Ma il più grande portiere degli ultimi trent’anni probabilmente avrà modo di giocare un’ultima partita in nazionale. Dove sicuramente ci saranno altre lacrime, ma saranno di gioia perché si celebrerà l’addio all’azzurro di un monumento del nostro calcio.

L’ultima di Buffon a giugno con l’Italia

Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’ la FIGC, seppur senza presidente, starebbe pensando di organizzare l’ultima partita di Buffon con la maglia della Nazionale, che suggellerebbe una carriera strepitosa, culminata nella magica notte di Berlino. La Federazione vorrebbe convincere Buffon e vorrebbe fargli giocare un’ultima partita a giugno, contro un avversario da scegliere tra Svizzera, Polonia, Olanda e Irlanda (queste ultime due squadre non saranno, come l’Italia, in Russia).

In campo a Torino o Parma

L’ultima volta di Buffon in Nazionale, e potrebbe essere anche l’ultima da calciatore, potrebbe disputarsi in uno degli stadi che lo hanno visto grandissimo protagonista: o il Tardini di Parma, dove ha iniziato la sua splendida carriera appena diciassettenne, o l’Allianz Stadium, quello della Juventus. L’unica certezza al momento però è l’amichevole già programmata con la Francia, che l’Italia disputerà il 1° giugno a Nizza. Sembra che la Federazione avrebbe voluto giocare anche un’amichevole in Russia contro il paese che organizzerà il Mondiale, ma l’idea non ha avuto consensi ed è stata messa da parte.

Immagine
47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views