8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon 1° trofeo con il Psg, 4-0 al Monaco nella Supercoppa di Francia

A Shenzhen il Paris Saint Germain batte 4-0 il Monaco e per il sesto anno consecutivo vince la Supercoppa di Francia. Protagonisti dell’incontro Di Maria, autore di una doppietta, e Timothy Weah, figlio del grande George. Conquista il suo primo titolo con il Psg, e l’ennesimo della carriera, Buffon.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI

A Shenzhen, in Cina, il Paris Saint Germain batte 4-0 il Monaco e conquista la Supercoppa di Francia per la sesta volta consecutiva. Spadroneggia in patria la squadra parigina che ha conquistato il trentacinquesimo trofeo della sua storia, il diciannovesimo degli ultimi cinque anni. In campo dal primo minuto Gigi Buffon che così ha ulteriormente allargato la sua bacheca e ha vinto il suo primo titolo con il Paris. A segno nella finale anche Timothy Weah.

Buffon tra i pali, Verratti a metà campo, Di Maria in avanti con Weah junior, ma anche tantissimi giovani, non troppo noti ai più nel Paris, situazione pressoché simile per il Monaco, che era privo di alcuni elementi ancora fuori dopo la partecipazione al Mondiale (come Subasic e Golovin). Tuchel si prende il lusso di lasciare in panchina Neymar. La partita si rivela molto più semplice del previsto, l’avversario più duro in campo per tutti è il caldo che impone un cooling break per tempo. Alla mezz’ora arriva l’1-0, il marcatore è Angel Di Maria, che sembrava sul piede di partenza e che invece è stato giudicato il man of the match. L’argentino colpisce in modo letale e batte Benaglio. Il Monaco ha l’occasione per il pari, ma Lopes sbaglia da due passi e nel finale di tempo puntuale arriva il raddoppio, realizzato da Nkunku. Tuchel festeggia, il nuovo tecnico aveva perso fin qui tutte le amichevoli.

Immagine

Nella ripresa il Monaco si presenta in campo con l’ex laziale Keita e dopo un minuto è di nuovo pericolosissimo, Buffon con una grande parata nega il gol al club del Principato. Tuchel si cautela e manda in campo il brasiliano Marquinhos dopo un’oretta di gioco, poco dopo arriva il tris, che realizza Timothy Weah, il figlio del grande George chiude i conti in modo definitivo e realizza, per ora, il gol più importante della sua giovane carriera. Nell’ultimo quarto d’ora c’è spazio anche per Neymar, arrivato in Cina dopo trenta ore di volo. Al 91’ Di Maria serve il poker, 4-0 al Monaco, la Supercoppa è del Paris Saint Germain.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views