https://twitter.com/emanuelebonini
in foto: https://twitter.com/emanuelebonini

Look da rockstar e maglia del Torino. Così Mick Wallace, politico irlandese della Sinistra radicale (GUE) si è presentato nell'aula del Parlamento Europeo in occasione del suo ultimo intervento. Non è la prima volta che il classe 1955 si presenta con la divisa granata, mettendo da parte giacca e cravatta. Wallace non ha mai nascosto la sua fede calcistica per la formazione italiana, a cui è legato sia per motivi di famiglia che per una sintonia in termini di "mentalità"

Bruxelles, Mick Wallace al Parlamento europeo con la maglia del Torino

In occasione dell'ultima plenaria del Parlamento europeo, Mick Wallace si è presentato con indosso la maglietta del Torino (come mostrato dagli scatti di Euronews.it). La divisa della formazione di Mazzarri è stata ostentata nel momento del discorso da parte dell'europarlamentare irlandese che già in passato, aveva stupito tutti presentandosi con indosso i colori granata. Una tradizione iniziata già ai tempi della sua esperienza da deputato nel suo Paese per Wallace molto legato alla formazione piemontese. Nell'intervento di oggi Wallace, esponente della Sinistra radicale (GUE), ha chiesto maggiori finanziamenti per la lotta contro la povertà.

Perché Mick Wallace indossa la maglietta del Torino

In un'intervista concessa tempo fa il politico ha svelato: "Sono un grande tifoso del Torino, e ho avuto anche un abbonamento alla formazione dei granata. La Juventus? Sono stato all'Allianz Stadium una sola volta per una partita dell'Italia". Ma come nasce la passione di Wallace per il Torino, e perché indossa la maglia granata? Innanzitutto è legato al club del presidente Cairo per motivi di famiglia, visto che sua sorella Mary vive a San Mauro Torinese. L'irlandese è rimasto subito stregato dal Toro, e dalla sua mentalità da "squadra operaia" che fa della grinta, dell'agonismo e del non arrendersi mai, i suoi punti di forza.