Infortunio De Sciglio, il report medico della Juventus
Brutte notizie per la Juventus. Gli accertamenti a cui si è sottoposto Mattia De Sciglio, infortunatosi nella partita di Champions League contro il Barcellona, hanno messo in evidenza una "lesione parziale a livello dell'articolazione tibio-peroneale inferiore della gamba destra". A renderlo noto è la stessa società bianconera sul proprio sito.
L'ex terzino del Milan "continuerà le terapie riabilitative e sarà sottoposto a monitoraggio quotidiano", informa la Juventus, secondo cui ulteriori controlli saranno necessari per escludere complicanze di tipo microfratturativo.
La Juve in campo allo Stadium e le foto ufficiali
Intanto la Juventus oggi si è allenata all'Allianz Stadium e subito dopo ha effettuato le foto ufficiali di squadra all'interno della nuova sede di via Druento. Come avviene dopo ogni gara, la squadra si è divisa in gruppi: stretching e atletica per i giocatori impegnati nei 90′, riscaldamento, circolazione di palla e conclusioni in porta per tutti gli altri. In gruppo si è rivisto anche il tedesco Benedikt Howedes. Intanto per la sfida di mercoledì contro la Fiorentina potrebbero esserci novità: Douglas Costa favorito su Cuadrado mentre davanti Mandzukic potrebbe soffiare il posto a Higuain.
Mandzukic vs Allegri: Mettiti in porta
Durante la seduta d'allenamento di oggi all'Allianz Stadium il tecnico Massimiliano Allegri ha testato le doti di portiere di Mario Mandzukic calciando alcune volte in porta ma il croato non ha avuto nessun problema a neutralizzare i tiri del suo allenatore.