Bruninho può essere il prossimo acquisto per il calciomercato del Napoli
Il mercato del Napoli è in continuo fermento e, nonostante manchi ancora molto tempo all'inizio della sessione invernale, in casa azzurra spunta già il nome del primo colpo da parte di Riccardo Bigon. Dal Brasile arrivano infatti le dichiarazioni di Bruno Polacco, ds del Club Lajeadense – formazione della prima divisione Brasilera, ovvero la terza serie nazionale – che annuncia l'affare in via di definizione con i partenopei per il laterale sinistro Bruninho: "Il giocatore, tra il 15 e il 20 novembre, arriverà a Napoli – dice Polacco ai microfoni di calciomercato.com – Bruno Anderson da Silva Sabino, soprannominato Bruninho, verrà a sostenere le normali visite mediche e le pratiche di routine".
Ovviamente nell'ambiente partenopeo c'è dello scetticismo su Bruninho, visto che i tifosi attendono lecitamente un grande colpo di mercato e non un nuovo elemento di prospettiva ma dal rendimento incerto in Serie A. Tuttavia il ds del Club Lajeadense ha voluto rassicurare i supporter del Napoli in merito alle caratteristiche del calciatore classe '89: "Vi assicuro che si tratta di un ottimo giocatore, anche se non gioca in un club prestigioso e affermato come Internacional o Gremio di Porto Alegre, ma garantisco che sarà la rivelazione del campionato italiano da subito. Che tipo di giocatore è? Molto duttile, gioca benissimo in diversi ruoli, ma rende meglio facendo il laterale sinistro, anche se nell'ultimo anno il suo allenatore lo sta impegnando come centrale e seconda punta".
Non resta dunque che attendere la risposta del Napoli in merito a questo potenziale affare, visto che il club presieduto da Aurelio De Laurentiis è da sempre molto attento ai giovani talenti per rendere ulteriormente competitiva la rosa a disposizione di Walter Mazzarri.