Brunetti della Salernitana su Facebook: ho giocato e vinto alla Snai
Luca Brunetti, calciatore della Salernitana, ha commesso una goliardata che gli può costare davvero cara. Il 22enne ha annunciato su Facebook di aver vinto una scommessa, ed aggiunge: "Adesso cara Snai pagami fino all'ultimo centesimo".
Il giocatore ha rincarato la dose prendendosela anche con il presidente della squadra salernitana: "Alla faccia di Lombardi, che non paga mai". Brunetti adesso rischia di beccarsi una squalifica di 18 mesi. L'articolo 5 del codice di giustizia sportiva vieta a qualsiasi tesserato di squadre di scommettere su eventi sportivi a livello mondiale. La bolletta vincente giocata dal giocatore riguarda le partite di Champions League.
Un altro giocatore della Salernitana, Andrea Pippa, rischia di restare coinvolto avendo commentato il messaggio del collega: "Bravo, così almeno vedi un pò di soldi". Il giocatore si é discolpato affermando che il messaggio é stato scritto dal fratello. Dopo lo scandalo scommesse in serie A tocca anche alle serie minori. Sarà la giustizia sportiva a decidere su questa vicenda che ha messo in subbuglio l'ambiente salernitano.
Francesco Ferrara