video suggerito
video suggerito

Broommapojkarma-Torino, terzo turno preliminare Europa League 2014/2015

Broommapojkarma-Torino: formazioni, orario, ultime news del preliminare di Europa League.
A cura di Marco Beltrami
41 CONDIVISIONI
Immagine

L’attesa è finita per il Torino. La formazione granata torna a respirare l’aria delle competizioni europee affrontando a Stoccolma il Brommapojkarma alle ore 19 di oggi giovedì 31 luglio nella sfida d’andata del terzo turno preliminare dell’Europa League. Il Toro è assente in una competizione internazionale dal 1994, quando fu sconfitto in Coppa delle Coppe dall’Arsenal, eccezion fatta per il 2002 con l’eliminazione nell’Intertoto e il mancato approdo in Coppa Uefa. Non potrà non essere emozionato Giampiero Ventura che in terra svedese farà ufficialmente il suo esordio in un torneo del Vecchio Continente dopo le tante panchine italiane. Quella contro il Brommapojkarma sembra una partita assolutamente alla portata dei granata che dovranno fare comunque attenzione anche alla luce dell’assenza di numerosi big.

Il Torino contro il Brommapojkarma senza Quagliarella, Cerci e Darmian

Giampiero Ventura sarà costretto a schierare una formazione sperimentale per la gara d’andata del terzo turno preliminare di Europa League. Non ci saranno né l’ultimo arrivato Quagliarella, che non ha smaltito i postumi del colpo ricevuto nell’ultima amichevole e le due stelle Cerci e Darmian. Entrambi sono tornati alla corte del mister ligure da pochissimi giorni e quest’ultimo non ha nessuna intenzione di rischiare: “Cerci e Darmian sono qui solo da sei giorni – ha dichiarato Ventura – Non è un problema che riguarda il loro approccio alla partita, ma non vogliamo rischiare infortuni in questo periodo. Sono giocatori assolutamente importanti. Potrebbero giocare al ritorno, ma anche su questa soluzione ho dei dubbi. Se passiamo il turno potrebbero essere disponibili per i play-off". Il Torino potrebbe dunque scendere in campo con un 4-4-2, pronto a trasformarsi all’occorrenza in un 3-5-2. Davanti a Padelli spazio al quartetto, Molinaro, Glik che ha smaltito dai guai fisici, Bovo e Moretti. Centrocampo tutto grinta e quantità con Gazzi, Vives e Nocerino che agiranno a supporto di El Kaddouri pronto ad innescare la coppia Barreto-Larrondo.

Il Brommapojkarna pronto al tutto per tutto con il Torino

Entusiasmo alle stelle in casa Brommapojkarna per l’esordio assoluto in una competizione europea. La squadra di Stefan Billborn spera di riscattare il deludente andamento in campionato, dove finora ha collezionato solo 7 punti in 14 partite e occupa l’ultima posizione in classifica. Contro il Torino dunque gli svedesi giocheranno il tutto per tutto per non vanificare quanto fatto nei due turni precedenti con i successi sui finlandesi del Vaasan Palloseura e sui nordirlandesi del Crusaders.

Le probabili formazioni di Brommapojkarna-Torino

Brommapojkarna: Blazevic, Bjorkstroem, Segerstrom, K.Jonsson, Une-Larsson; Sandberg, Albornoz, Petrovic, Martinsson; Rexhepi, Kouakou.
Torino: Padelli, Molinaro, Glik, Bovo, Moretti; Gazzi, Vives, Nocerino; Barreto, Larrondo, El Kaddouri.

Nel terzo turno preliminare di Europa League entrano in campo alcune big

Il terzo turno preliminare oltre al Torino registrerà anche l’ingresso di numerose altre squadre competitive dopo il grande equilibrio delle prime due sessioni eliminatorie. Intrigante la sfida tra i croati dell’Hajduk Spalato e i kazaki dello Shakhter protagonisti di una grande Europa League nella scorsa stagione, così come i cechi dello Slovan Liberec che giocheranno in casa dei rumeni dell’astra. In campo anche il Psv Eindhoven atteso dalla sfida contro gli austriaci del St. Polten e il Lione che affronterà in trasferta il Mlada Boleslav. Tra le sfide di “cartello” anche quella tra i i bielorussi della Dinamo Minsk ed i rumeni del Cluj, che si giocherà a Borisov.

Il tabellone finale della fase a gironi dell’Europa League 2014/2015

Nel turno successivo potrà entrare in campo anche l'altra squadra italiana, ovvero l'Inter che sarà testa di serie. Oltre ai nerazzurri esordiranno nell'Europa League 2014/2015 anche Villarreal, Tottenham, Trabzonspor, Twente, St. Etienne, Rostov, Rapid Vienna, Paok, Nacional, Borussia Moenchengladbach, Metalist, Midtiylland, Lokomotiv Mosca, Lokeren, Zwolle e Zurigo. Le squadre qualificate completeranno il tabellon principale della fase a gironi dove ci sono già Everton, Dinamo Kiev, Estoril, Guingamp, Siviglia, Wolfsburg e la Fiorentina di Montella.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views