Britos: “In Europa League vorrei sfidare il Chelsea”

La tenacia e la grinta hanno regalato la maglia da titolare del Napoli a Miguel Britos. Il difensore uruguiano, nell’estate 2011, si ruppe il malleolo al Camp Nou e guardò da spettatore alle imprese dei suoi compagni, che riuscirono ad arrivare sino agli ottavi di Champions League. Da un paio di settimane l’ex difensore del Bologna ha superato Campagnaro nelle gerarchie di Mazzarri. L’uruguaiano, questo pomeriggio, intervistato da Radio Marte, ha detto tante cose interessanti. Innanzitutto, Britos ha detto che nei sedicesimi di Europa League lui vorrebbe giocare contro il Chelsea:
Il sorteggio di Europa League? Personalmente vorrei affrontare il Chelsea. L’anno scorso ero infortunato, loro ci hanno eliminato dalla Champions e vogliamo la rivincita. L’Europa League è una bella competizione, mi piacerebbe vincerla.
Britos ha difeso Paolo Cannavaro e Gianluca Grava che rischiano seriamente di essere squalificati:
Sinceramente non me ne intendo molto, ho letto qualcosa, ma non sono esperto. C’è un po’ di rabbia ma anche paura, non vogliamo perdere due giocatori importanti come Cannavaro e Grava. Loro sono innocenti. Noi siamo più uniti adesso e continuiamo a lavorare con la stessa voglia.
L’uruguagio è un grande amante della pesca ed ha paragonato Mazzarri, sé stesso e alcuni compagni a dei pesci:
Mazzarri sarebbe uno squalo, perché non molla mai. Insigne potrei paragonarlo a un piccolo sarago, di solito sono veloci. Hamsik è il pesce vela per via della cresta. Behrami è un’anguilla. Mentre io sono un Barracuda.