5 CONDIVISIONI

Brignoli ci ha preso gusto: “Segno come CR7, magari il Real ci fa un pensierino…”

Il portiere del Benevento, eroe contro il Milan per il gol al 95°, è divenuto un fenomeno mediatico. Dalla Spagna, dove ha giocato tra le fila del Leganes, arrivano i complimenti per l’estremo difensore che sogna di vestire la maglia della Juventus.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI

Due gol in dieci partite di campionato coi blancos  per Cristiano Ronaldo, uno in otto gare di Serie A per il portiere del Benevento. "Allora il Real Madrid dovrebbe ingaggiarmi al posto di CR7…", ride e scherza Alberto Brignoli, 26 anni, portiere dei sanniti che domenica scorsa ha siglato pareggio al 95° contro il Milan e primo punto storico in A, è il calciatore del momento. Quella prodezza ha fatto il giro del mondo: sia perché non capita spesso che un estremo difensore vada a segno e in quel modo, sia perché il trend dei giallorossi campani (14 sconfitte consecutive e zero punti in classifica) era da Guinness dei primati. Poi il diavolo ci ha messo la coda ma a inciampare è stato il neo allenatore Gattuso per la gioia degli ‘stregoni'.

Immagine

In Spagna il gol di Brignoli ha fatto notizia, il quotidiano iberico ‘Marca' ricorda dell'esperienza fatta al Leganes dall'attuale numero uno del Benevento. "Ora mi godo il momento, ma so che devo lavorare duro per realizzare l'impresa di raggiungere la salvezza", ha raccontato il calciatore con grande umiltà nonostante la notorietà che lo ha raggiunto. Pendenza massima, sono 11 i punti di distacco per agganciare il quartultimo posto adesso occupato dal Sassuolo. Più che un'impresa occorre un miracolo.

Memorie della Liga. Fu una sorta di toccata e fuga per il portiere del Benevento ma quell'esperienza lasciò comunque il segno. "Ho avuto la possibilità di vedere giocare grandi campioni. Oltre a Messi, che è di un altro pianeta, sono rimasto molto colpito da Marcelo che è un giocatore capace di cambiare le partite da solo".

A fine stagione Brignoli potrebbe ritrovarsi alla Juventus. E così quando gli chiedono un modello di riferimento non ha difficoltà nell'indicare Gigi Buffon che ha avuto modo di conoscere alla Juventus. "E' una persona straordinaria, un grande maestro e soprattutto umile – ha aggiunto nell'intervista a Marca -. Mi piacerebbe tornare alla Juve, però ora il mio primo obiettivo è salvarmi con il Benevento".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views