video suggerito
video suggerito

Brescia-Sampdoria, Serie A: Caracciolo assente, Zauri verso il rientro

Il Brescia non può steccare ancora davanti al pubblico amico ma mancherà l’Airone fermo per infortunio. Nella Sampdoria recupera Zauri che forse andrà in panchina.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Pazzini

Domenica alle 15 scenderanno in campo le "Rondinelle" davanti al proprio pubblico per cercare di tornare al successo contro la Sampdoria orfana di Cassano, in attesa dell'arbitrato slittato in sentenza lunedi alle 15. Non sarà una gara di ‘cartello' visti altri incontri molto più interessanti, come Genoa-Napoli o più delicati quali Juventus-Lazio, sfida che sa di scudetto.

Sarà un Brescia ‘ricoluzionato': Iachini esonerato, Beretta in panchina. Stimoli nuovi per un gruppo che deve dimostrare di meritarsi la salvezza raggiungendo la ‘quota punti' necessaria per guardare la classifica con maggior fiducia.

Il nuovo allenatore, intanto, continua le sue rivoluzioni nei test amichevoli: ha provato anche una difesa tutta nuova con il rilancio di Mareco e Zoboli, Possanzini centravanti al posto dell’acciaccato Caracciolo. Intanto, si lavora anche sul fronte del mercato: piacciono Kovac, centrale del West Ham, e Paci, difensore del Parma.

Contro la Sampdoria non ci sarà Martinez che deve scontare un turno di squalifica, così come Caracciolo che lascerà il posto in attacco a Possanzini, unica punta di ruolo supportata da Diamanti e Konè.

La Sampdoria di Di Carlo ha ovviamente altri obiettivi stagionali e la voglia di provare a risalire la china fino a giocarsi un posto in Champions League, c'è. Cassano oramai è una chimera e i blucerchiati hanno trovato un differente assetto tattico grazie ad un ritrovato Pazzini, tornato il goleador dei bei tempi. Insieme all'ex viola, nel tandem offensivo, ci sarà ancora Marilungo.

Ottime notizie arrivano sul fronte infortunati: l'esterno difensivo Luciano Zauri, è ormai sulla via del completo recupero dall'infortunio al piede destro, rimediato nella trasferta di Parma e che lo ha tenuto fermo quasi un mese. A Brescia non ci sarà ma il suo rientro è oramai questione di giorni.

Sempre fermi ai box, invece, ancora Semioli, Lucchini e Padalino.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views