video suggerito
video suggerito

Brescia-Fiorentina 2-2: cronaca e tabellino

Ai viola non bastano le reti di Vargas e Cerci. Per le rondinelle a segno Eder e Accardi.
A cura di Redazione Sport
0 CONDIVISIONI
Brescia-Fiorentina 2-2

Il Brescia saluta la Serie A con un pareggio interno. Gli uomini di Iachini, infatti, riescono ad agguantare in extremis la Fiorentina grazie ad una rete di Accardi. Gara per ampi tratti priva di emozioni, decisa più dai singoli episodi che dal gioco corale. Tuttavia il risultato del ‘Rigamonti’ può considerarsi giusto per quanto mostrato dalle due compagini in campo. La formazione di Mihajlovic, dopo un’annata al di sotto delle aspettative, può iniziare a pensare al mercato in vista della stagione del riscatto. I lombardi, invece, dovranno fare i conti con il purgatorio della Serie B.

Per gli schieramenti iniziali, Iachini lascia Caracciolo in panchina per far spazio al tandem Eder-Jonathas con Diamanti a supporto. Mihajlovic, invece, manda in campo Babacar insieme a Cerci e Mutu.

La Fiorentina inizia subito con il piede sull’acceleratore. Dopo 2’, infatti, i viola passano in vantaggio con la rete di Vargas, grazie ad un destro dal limite sul quale Arcari non può arrivare. Tuttavia Eder e Diamanti provano a riportare immediatamente il risultato in parità, ma le loro conclusioni non producono gli effetti desiderati. La formazione di Mihajlovic, però, sfiora il raddoppio con l’ispiratissimo Vargas, autore di un’insidiosa conclusione e di un colpo di testa che mettono i brividi al portiere avversario. Al 20’ arriva il pareggio delle rondinelle co

Brescia-Fiorentina 2-2

n Eder, abile a sfruttare un’incomprensione tra Montolivo e Gulan. I ragazzi di Iachini prendono coraggio e sfiorano anche la rete del sorpasso, ma Natali è bravo ad intercettare la palla quasi sulla linea  di porta. Poco prima di rientrare negli spogliatoi è ancora Vargas a rendersi pericoloso, ma la punizione dal limite termina alta sulla traversa.

La seconda frazione vede il Brescia più determinato a cercare la vittoria, in maniera tale da lasciare a testa alta la massima divisione. Eder e Zambelli provano a creare scompiglio nella retroguardia viola, ma i due calciatori delle rondinelle non riescono ad arrivare alla conclusione. Dall’altra parte, invece, Babacar si presenta da solo davanti ad Arcari, ma il giovane senegalese non trova lo specchio della porta. A un quarto d’ora dal triplice fischio finale, ci pensa Cerci a riportare gli ospiti in vantaggio con un bel sinistro a giro. Nei minuti finali, però, Accardi sfrutta la corta respinta di Frey sul colpo di testa di Caracciolo per fissare il punteggio sul definitivo 2-2.

Questo il tabellino di Brescia-Fiorentina 2-2:

BRESCIA: Arcari; Zebina, Bega, Zoboli; Zambelli, Baiocco, Filippini (32′ st Tassi), Accardi; Diamanti(16′ st Nana); Jonathas (38′ st Caracciolo), Eder.

A disposizione: Hrivnak, Vass, Bara, Kamal. Allenatore: Iachini

FIORENTINA (4-3-3): Frey; De Silvestri, Natali, Gamberini, Gulan (31′ Comotto); Behrami, Montolivo, Vargas; Cerci (35′ st Seferovic), Babacar, Mutu (1′ st Ljajic).

A disposizione: Neto, Donadel, Santana, D'Agostino. Allenatore: Mihajlovic

Arbitro: Calavarese

Marcatori: 2′ Vargas (F), 19′ Eder (B), 30′ st Cerci (F), 42′ st Accardi (B)

Ammoniti: Zebina, Zoboli (B).

Espulsi: –

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views