Brescia: esonerato Beretta, Iachini torna sulla panchina delle ‘rondinelle’
Dopo la pesante sconfitta casalinga contro il Chievo, le indiscrezioni del post partita sono state infine confermate: Mario Beretta non è più l'allenatore del Brescia, esonerato dopo il clamoroso 0-3 interno patito a causa dei clivensi, con le "rondinelle" incapaci di reagire. Mario Beretta non ha dato quella giusta scossa psicologica capace di resuscitare una squadra distrutta soprattutto mentalmente, che oggi ha vissuto l'ennesimo incubo al Rigamonti.
Ecco perché il presidente Corioni ha deciso di sollevare dall'incarico il suo allenatore, richiamando Beppe Iachini, esonerato all'indomani della sconfitta contro il Milan per 3-0. Le cose non erano migliorate con Beretta, quindi si cerca soprattutto una scossa psicologica in casa Brescia, nonostante un mercato di Gennaio piuttosto deficitario, con Lanzafame che rappresenta l'unico rinforzo di spicco.
Ecco il comunicato ufficiale rilasciato sul sito della società: «Il Brescia Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore della 1^ Squadra il sig. Mario Beretta, che ringrazia per la professionalità dimostrata ed il lavoro svolto. A partire da domani la Squadra verrà affidata nuovamente al sig. Giuseppe Iachini». Basterà per risollevare le sorti di un campionato che, per il Brescia, sembra ormai segnato?