Brescia-Cesena 1-2, le pagelle: splendido Jimenez, Ceccarelli al primo gol in A
Era un match decisivo in chiave salvezza e se lo è aggiudicato il Cesena. Romagnoli in festa dunque, mentre il Brescia può solo leccarsi le ferite, con una situazione di classifica che comincia ad essere veramente difficile. È stata un po' la sagra dell'errore con un gol regalato per parte e troppe indecisioni per entrambe le retroguardie. Le "rondinelle" in attacco non pungono con Caracciolo che sembra essere troppo distratto dalle voci di mercato che lo riguardano col solo Eder a provare a fare qualcosa.
Ecco le pagelle.
Eder 6,5: L'anima della sua squadra. L'unico a dannarsi in continuazione cercando di rimanere in partita. Prima segna il gol che accorcia le distanze e poi cerca furbescamente un calcio di rigore trovando però solamente un cartellino giallo.
Jimenez 7: Altra rete decisiva per il cileno che finalmente sembra aver trovato la sua giusta dimensione. Sono già sei i punti che il trequartista ha regalato ai romagnoli ed in questo momento Ficcadenti non può assolutamente fare a meno di lui.
Ceccarelli 6,5: Se non avesse macchiato la sua prova con quell'erroraccio sul gol di Eder il voto sarebbe anche più alto. Merita comunque tanti complimenti per il suo primo gol nella massima serie.
Bogdani 6: Come sempre generoso, lotta su tutti i palloni che gli arrivano aiutandosi col fisico. Non gioca una grandissima partita ma è sempre un punto di riferimento.
Diamanti 5: Viene sostituito dopo un primo tempo disastroso dove non convince affatto. Lascia spazio a Lanzafame che prova perlomeno a vivacizzare le cose.