Brescia – Cagliari 1-2: il video dei gol di Caracciolo, Matri e Conti
Buona la prima per Roberto Donadoni alla sua nuova avventura sulla panchina del Cagliari. Male, malissimo la settima di Giuseppe Iachini che in soli 3′ vede capitolare i suoi e inanella la settima sconfitta in nove gare sulla panchina delle rondinelle. Corioni a fine gara conferma la fiducia al tecnico di Ascoli Piceno ma di questo tempo diffidare è lecito.
Doveva essere una partita tra due squadre pacate, entrambe timide, chi per un motivo chi per un altro e invece nella "pozzanghera" del Rigamonti si vive una gara densa di emozioni. Il dominio ad onor di cronaca è dei padroni di casa, intervallato da qualche lampo degli ospiti, ma la difesa di Donandoni concede troppe, troppe palle gol all'airone Caracciolo che al 20′ con un rigore calciato con tutta la rabbia che ha in corpo infila Agazzi e sigla il vantaggio per i suoi. Il Brescia continua a macinare gioco ed è solo un monumentale Agazzi a salvare l'undici di Donadoni.
Sembra una partita già finita e invece ecco i 3′ di follia che ti rivoluzionano una gara e forse anche il campionato. al 18′ della ripresa c'è un calcio d'angolo per il Brescia, il Cagliari trasforma l'azione da difesiva in offensiva e impatta il risultato grazie alla finalizzazione di Matri. Le rondinelle barcallono e dopo soli 3′ Conti le abbatte con una fucilata dal limite dell'area che Sereni non può far altro che accompagnare in rete con lo sguardo. Iachini sente l'area dell'ultima spiaggia e inserisce un Diamanti a mezzo servizio pur di salvare la sua panchina, ma nè Diamanti, nè il forcing finale salveranno il Brescia dall'ennesima sconfitta, ma a quanto pare la fiducia per il tecnico resta.
BRESCIA-CAGLIARI 1-2
MARCATORI: Caracciolo su rigore al 20′ p.t., Matri al 18′ s.t., Conti al 21′ s.t.
BRESCIA (4-3-2-1): Sereni; Zambelli, Martinez, Zebina, Daprela; Baiocco (Diamanti dal 23′ s.t.), Cordova, Vass (Budel dal 25′ s.t.); Konè (Possanzini dal 39′ s.t.), Eder; Caracciolo (Arcari, Bega, Berardi, Dallamano). All. Iachini.
CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Canini, Astori, Ariaudo; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu; Acquafresca (Nenè dal 19′ s.t.), Matri (Pelizzoli, Magliocchetti, Giorico, Laner, Ragatzu, Martignoni). All. Donadoni.
ARBITRO: Celi di Campobasso 6