video suggerito
video suggerito

Brescia-Bologna 3-1: Hetemaj, Zoboli e Caracciolo regalano la vittoria a Iachini

Le rondinelle ritornano al successo al Rigamonti dopo due mesi ed ottengono tre punti fondamentali in chiave salvezza.
A cura di Redazione Sport
2 CONDIVISIONI

caracciolo

Gara divertente e di grande intensità quella andata in scena tra Brescia e Bologna allo stadio Rigamonti. Le rondinelle ritornano alla vittoria sul campo amico dopo quasi due mesi ed ottengono una vittoria preziosissima in chiave salvezza, che consente alla squadra di Beppe Iachini di respirare in classifica e di agganciare, almeno momentaneamente, il Cesena in quart’ultima posizione a 29 punti. I rossoblù invece, forti dei 40 punti in graduatoria, sono già virtualmente salvi.

Pronti, via! Il match parte subito con la rete dei padroni di casa. È il finlandese Hetemaj a sfruttare al meglio un cross  al 2’, con un colpo di testa che si insacca vicino al palo alla destra di Viviano. La retroguardia rossoblù deve ancora essere registrata da Malesani e, quasi inevitabilmente, arriva la seconda rete del Brescia. Al 9’, infatti, è ancora una volta un colpo di testa, questa volta di Zoboli, a beffare il portiere degli emiliani. Il Bologna prova a farsi vedere dalle parti di Arcari verso il ’20, quando il tiro di Ekdal termina, però, alto. Dieci minuti dopo, Di Vaio accorcia le distanze e prova a riaprire l’incontro. La gara, allora, si anima con occasioni da una parte e dall’altra, ma sono bravi i due estremi difensori a tenere il punteggio ancorato sul 2-1 al termine della prima frazione.

Nella ripresa la gara diventa molto emozionante, con le squadre che si allungano alla ricerca della rete. Tuttavia, è il Brescia che si rende pericoloso fino a quando Britos stende in area Accardi. Rigore netto che Caracciolo capitalizza con un tiro potente sotto la traversa per il definitivo 3-1.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views