Brescia-Bari 2-0, Serie A: Diamanti e Caracciolo condannano i biancorossi
Nel soleggiato ma freddo pomeriggio bresciano il primo verdetto del campionato potrebbe essere stato emesso: il destino del Bari sembra essere davvero segnato dopo la secca sconfitta rimediata al Rigamonti.
Brescia-Bari 2-0, e lombardi che fanno un bel balzo in classifica diventando terzultimi con otto punti di distacco proprio sui biancorossi sempre più fanalino di coda a meno sette ora dall'attuale penultima, ovvero il Cesena. A condannare i galletti ci hanno pensato nel primo tempo Diamanti su calcio di rigore per trattenuta di Gazzi su Konè e poi in un finale assurdo Caracciolo: infatti proprio nel recupero il bari con Kutuzov aveva avuto una chanche ghiottissima per pareggiare, ma Arcari con un miracolo aveva chiuso la porta al bielorusso; capovolgimento di fronte con "l'airone" che infilava Gillet per il definitivo 2 a 0. Un pomeriggio triste per i biancorossi che comunque non sono apparsi mai inferiori agli avversari e che hanno ostentato ancora una volta degli evidenti limiti offensivi: clamorosa infatti l'occasione del pari sciupata da Castillo nel primo tempo.
La squadra bresciana può coltivare le sue speranze rinvigorite anche dal ritorno di Iachini, mentre per i pugliesi ora ci vorrebbe praticamente un miracolo per tornare a credere nella permanenza in Serie A.